Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Chirurghi per floaters
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2015 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Le statistiche ufficiale degli ospedale italiani , si asserisce che vi e' un rischio del 4/5 per cento di distacco di retina a seguito di intervento di vitrectomia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2015 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Risposta non pervenuta... Rolling Eyes

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2015 14:09    Oggetto: Rispondi citando

in questo studio si parla di 5,5% di distacco di retina dopo 24-44 mesi , mentre si è verificato solo un distacco intraoperatorio , quindi cio' significa che col tempo la retina di un occhio operato perde forza e tende a collassare .
Department of Ophthalmology, Uppsala University Hospital, Uppsala, Sweden.
Abstract
Abstract. Purpose: Floaters caused by degenerative or postoperative changes in the vitreous can interfere with all aspects of visual functioning. The aim of this study is to report the longterm outcome of pars plana vitrectomy (PPV) for persistent vitreous opacities. Methods: In a retrospective, non-randomized, interventional case study we reviewed all cases of vitreous floaters that were vitrectomized at our department between 1997 and 2006. Patient complaints and satisfaction were assessed by a questionnaire administered at the end of follow-up. Results: Seventy-three consecutive cases were included (61 patients). Mean Snellen best corrected visual acuity (BCVA) before surgery was 0.81. Overall, 85% of patients complained of severe or very severe difficulty caused by floaters. A total of 42% of eyes were pseudophakic, four of which were operated with combined PPV and phacoemulsification. Mean follow-up time was 37 months. Of the phakic eyes, 60% were operated for cataract during follow-up. One retinal detachment (RD) occurred immediately postoperatively (1.3%) and another four eyes developed RD during longterm follow-up 24-44 months after PPV (5.5% of cases). Postoperative BCVA remained mostly unchanged. Overall, 88% of patients were satisfied with the results of the operation. Conclusions: Some patients make considerable complaints as a result of vitreous opacities and their distress does not correlate with visual acuity. Vitrectomy is a safe and effective procedure with which to help these patients. Patients should be informed about the risk of cataract progression, unexpected inflammatory reaction and an increased risk for RD several years after PPV (5.5%).

Quindi un occhio operato è piu' debole di uno senza operazione

Alcuni oculisti asseriscono che su una retina sostenuta solo dał liquido fisiologico, in caso di una anche piccola rottura di un vaso retinico, questa collasserebe in pochissimi tempo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2015 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Rock ha scritto:
sonogià stato da Bamonte, mi operero' a settembre

E allora cosa cerchi? Very Happy

Citazione:
alla fine parliamoci chiaro, questo fatto della cataratta a 50 anni significa che dovrò mettere gli occhiali per leggere, per il resto la mia vist rimarrà com'e' ora , oppure ci saranno problemi sulle distanze intermedie?

Se me lo chiedi un'altra volta ti scrivo che andrà male, così la smetti Very Happy

Citazione:
comunque le statistiche ufficiali parlano di un 4-5% du dustacco di retina dopo vitrectomie, le statistiche personali di bamonte parlano di 1 su 500, mi sembra una distanza abissale

L'abbiamo scritto 1000 volte perché le statistiche "ufficiali" dicono questo, ed un bel giro tra i topic presenti ti darà tutte le delucidazioni necessarie.

Citazione:
Alcuni oculisti asseriscono che su una retina sostenuta solo dał liquido fisiologico, in caso di una anche piccola rottura di un vaso retinico, questa collasserebe in pochissimi tempo.

Ed il Dott. Bamonte, il quale ti opererà a settembre stando a quanto hai scritto, cosa ne pensa?

PS:

Non scrivere un post dietro l'altro, modifica il precedente, se nessuno ha ancora risposto Wink

giorgio ha scritto:
Risposta non pervenuta... Rolling Eyes

Giorgio

E' duro il nostro ruolo eh? Very Happy
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2015 15:31    Oggetto: Rispondi citando

scusatemi ragazzi ma capitemi, sono disperato, a causa della mia stupidità per essermi fatto fare un esame inutile comae la goldmann adesso sono pieno di miodesopsie, sto pagando carissimo il mio errore con una sofferenza atroce, vi prego di capirmi , adesso l'unica soluzione è l'intervento ma ho una paura terribile perché molti oculisti asseriscono che un vitrectomizzato in pratica è destinato a diventare cieco prima o poi, che la retina collasserà al primo forellino , queste cose mi spaventano , pero' non riesco assolutamente a convivere con queste mosche pertanto sto cercando l'unica possibilità di eliminarle, percio' sto scrivendo in questo modo, vi prego di capirlo e di avere un minimo di pietà per una persona che sta soffrendo da cani.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2015 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Rock io ti capisco, sto cento volte peggio di te, e ti capisco, ma non è intasando il Forum a caso che risolverai.

Te lo dico chiaro: in giro troverai 98 chirurghi che ti diranno che fai una follia, e 2 che diranno il contrario. Provare per credere, ma noi che siamo qui da un pezzo, sappiamo come stanno le cose. Vedi tu, i rischi ci sono, altrimenti resta così ed abituati ai CMV, se io mi sono abituato ai miei chiunque si può abituare, te l'assicuro, ma va a carattere.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica


Ultima modifica di Driver il Lun 22 Giu, 2015 15:34, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2015 15:32    Oggetto: Rispondi citando

bamonte invece dice che non è così , che la retina non collassa tanto facilmente
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2015 15:35    Oggetto: Rispondi citando

Rock ha scritto:
bamonte invece dice che non è così , che la retina non collassa tanto facilmente

Ecco vedi, non sono mai concordi i medici, però sono tutti bravi, guai mai a dire il contrario.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2015 15:36    Oggetto: Rispondi citando

ma ci sono tante voci contrastanti che non si capisce più niente , chi idce una cosa, chi l'esatto contrario , anzi la quasi totalità sconsiglia , pero' se vai sul web trovi centinaia di testimonianze di gente che ha fatto la fov ed adesso è soddisfattissima
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2015 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Rock, "benvenuto" nel mio mondo, quando ci sono entrato io ero un ragazzino, e non mi dava retta nessuno. Questa è la realtà dei medici, tutti fenomeni, tutti dicono il contrario di tutti, ma i cretini siamo noi.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2015 16:59    Oggetto: Rispondi citando

alla fine pero' si gioca sulla nostra pelle, loro parlano parlano ma alla fine chi paga siamo noi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2015 0:40    Oggetto: Rispondi citando

Io ancora mi chiedo come ho fatto a superare quel periodo dove mi avranno visto in 15 dicendo tutti il contrario di tutto, però guai mai a darsi contro uno con l'altro, e soprattutto a botte di centinaia di euro.

Agli ultimi però ho fatto fare dei figuroni davanti agli altri pazienti che ancora se li ricordano, perché li ero preparato sul serio, mica come all'inizio che ero allo sbaraglio.

Poi da diverso tempo, credo un anno e mezzo non lo so, li ho mollati tutti, non mi faccio più visitare da nessuno, ma questa non è una buona cosa, voi non fatelo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2015 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Ormai ho deciso che sara' Bamonte ad operami perche' e' quelli che mi da maggior fiducia ed e anche estremamente umano, perl c' e' da dire che ci sono molti piu chirurghi di quanto si pensi che operano per soli floaters, ad esempio a Napoli c'e' un centro privato di chirurgia vitreretinici Sammartino si chiama che operano anche per soli floaters , anche altri giovanni medici del nord operano per corpi mobili, insomma la situazione non e' cosi stanica come si crede
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2015 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Bene quindi abbiamo risolto Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group