Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Un saluto a tutti

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marcobs



Registrato: 20/06/15 08:57
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2015 6:52    Oggetto: Un saluto a tutti Rispondi citando

Un saluto a tutti, mi chiamo Marco.
Sono arrivato qui cercando "miodesopsie e iperico" e trovando una specifica discussione nella sezione "Possibili Cause" dal titolo "Iperico: possibile causa!"
Ho 44 anni e sono leggermente miope.
Qualche "filamento" traslucido l'ho visto sin da piccolo guardando il cielo azzurro ma non c'ho mai dato importanza anzi ho l'impressione di aver fatto molti periodi senza nemmeno averne.
Lo scorso aprile, in seguito ad un periodo un po' stressante, ho deciso di prendere integratori a base di iperico e rodiola tra l'altro a metà della dose consigliata. Dopo un mese mi sono accorto di un significativo incremento dei floaters visibili non soltanto cercandoli guardando il cielo azzurro o all'aperto con molta luce ma anche in condizioni normali in ambienti chiusi ben illuminati. Ho immediatamente sospeso l'assunzione di questi integratori anche perché tra gli effetti collaterali c'è indicato "fotosensibilizzazione" e ho notato che anche con pochissima esposizione al sole di aprile mi sono abbronzato.
La scorsa settimana ho fatto una visita dall'oculista il quale mi ha confermato che la miopia è invariata e per le mosche volanti (nemmeno le ha segnate sul referto) mi ha detto di ignorarle.
Qualche dubbio sull'interazione con l'iperico o rodiola mi è sorto.
Ora spero che con il passare dei mesi la situazione possa migliorare, diversamente ci imparerò a convivere.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2015 7:50    Oggetto: Rispondi citando

Non darti colpe, al vitreo non arriva nulla, figurati l'iperico.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group