Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Strano peggioramento da Vitamina C

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Master



Registrato: 24/02/14 14:49
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Dom 06 Set, 2015 20:11    Oggetto: Strano peggioramento da Vitamina C Rispondi citando

Ciao Ragazzi.
Da quanto tempo...
Ho una domanda da farvi...
Il mese scorso ho preso 1g di vitamina C per 20 giorni ed ho trovato un peggioramento delle miodesopsie, stavo benino prima dell integrazione, ma poi tutto si è lievemente intensificato...
Ho fatto una ricerca e non sono il primo con questo tipo di problema...
Strano però...
Aspetto vostri pareri..

Ps: Niente ancora all'orizzonte a parte il Laser a 1000 euro per 4 sedute proposte dal Dott. Orione?
Però è una vergogna lasciatemi passare il termine....
Chissà quando finirà sto magna magna sui problemi delle persone...chi lo sà!? Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 06 Set, 2015 23:34    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è nessun nesso con nessun integratore, né tanto meno di vitamina C.

Per lo YAG Laser c'è il topic dedicato.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2015 8:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Master
io sto assumendo tra i 1500 e i 2000 mg di Vitamina C da quasi tre mesi come suggerito da un oftalmologo in un post e non ho avuto peggioramenti nelle miodesopsie. Non ho avuto nemmeno i miglioramenti che mi auguravo però non sto messo peggio di prima.
L'unica cosa che ho letto al riguardo è che altri invece consigliano di non superare i 1500 mg giornalieri perché una dose maggiore potrebbe interferire con l'afflusso di altre sostanze come il ferro e questo potrebbe incidere sul proliferare dei CMV.
Io sto finendo con massimo 1500 mg. Tu con il tuo grammo non dovresti avere peggioramenti (tanto piu' che la vitamina c è un antiossidante e quindi serve a prevenirle, le miodesopsie). Non credo che le due cose siano collegate.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2015 15:34    Oggetto: Re: Strano peggioramento da Vitamina C Rispondi citando

Master ha scritto:
Ps: Niente ancora all'orizzonte a parte il Laser a 1000 euro per 4 sedute proposte dal Dott. Orione?


l'aggiornamento è che il laser adesso costa 2000 euro. E che coloro che riferiscono di aver avuto miglioramenti si contano sulle dita di uno zoccolo..ovvero praticamente mai nessuno.

Mentre si moltiplicano le testimonianze di FOV andate a buon fine a tutte le età.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2015 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
Ciao Master
io sto assumendo tra i 1500 e i 2000 mg di Vitamina C da quasi tre mesi come suggerito da un oftalmologo in un post e non ho avuto peggioramenti nelle miodesopsie. Non ho avuto nemmeno i miglioramenti che mi auguravo però non sto messo peggio di prima.
L'unica cosa che ho letto al riguardo è che altri invece consigliano di non superare i 1500 mg giornalieri perché una dose maggiore potrebbe interferire con l'afflusso di altre sostanze come il ferro e questo potrebbe incidere sul proliferare dei CMV.
Io sto finendo con massimo 1500 mg. Tu con il tuo grammo non dovresti avere peggioramenti (tanto piu' che la vitamina c è un antiossidante e quindi serve a prevenirle, le miodesopsie). Non credo che le due cose siano collegate.

Gli eccessi vitaminici vengono espulsi con la diuresi. Nessun integratore fa assolutamente nulla per il vitreo. L'unica vera soluzione è la FOV totale.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Marcella



Registrato: 18/02/16 21:56
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2016 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Il punto qui a quanto vedo è un altro...in questo forum siamo mediamente tutti giovani.... Chi è disposto ad operarti (fov o vitrectomia totale) a 38 anni o in età ancora minore?? Poi per un disturbo come il nostro,che ahimè viene considerato non grave e ci affibbiano dietro "cure" psicologiche,congedandoci ad ogni tentativo di fare qualcosa....tanto ci vediamo,non diventiamo ciechi e questo,per loro,è sufficiente... Gli oculisti non sanno (perché loro non hanno il nostro disturbo) cosa significhi non aver voglia di uscire,di andare al mare o di fare una passeggiata in una bella giornata di sole... Non lo sanno è chiaro,però cavolo,sono oculisti e forse possono immaginare il problema! Eppure nulla fanno e ci lasciano marcire....e se ,sfinito ed esausto,come ultima spiaggia proponi loro di essere sottoposti a vitrectomia ti guardano strano e ti prendono per esagerata!! Sono stufa di sto comportamento. NOI NON SIAMO PAZZI!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2016 20:50    Oggetto: Rispondi citando

Dott. Giulio Bamonte.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Marcella



Registrato: 18/02/16 21:56
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2016 22:10    Oggetto: Rispondi citando

Grazie.... Sta a Roma se non erro... Da Napoli nemmeno tanto lontano poi... Lo contatterò.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2016 0:48    Oggetto: Rispondi citando

Figurati Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group