Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Dubbio (magari stupido) problema vista

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
daimpa



Registrato: 06/09/15 18:01
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2015 19:04    Oggetto: Dubbio (magari stupido) problema vista Rispondi citando

Ciao, qualche mese fa mi son svegliato vedendo una sorta di filamento nero che é durato per qualche ora. Passato non gli ho più dato peso anche perché ho fatto successivamente una visita oculistica per miopia e, senza che comunque avessi detto la cosa al dottore non é stato rilevato nulla di anomalo.

Miope da poco comunque e con questo episodio mi é iniziato a venire un dubbio la prima volta che ho messo gli occhiali. Dalle fonti luminose (lampadine o tv) vedo tipo un fascio di raggi filamentosi di luce che partono. É una cosa normale che succede a tutti gli umani si?

Per quanto riguarda quell'episodio devo fare ulteriori controlli o essendo successo solo due volte in vita mia é normale?

Scusatemi per la domanda forse ridicola ma mi vergogno anche solo di pensare di farla a chiunque quindi ho cercato su google e l'unica cosa che ricorre nei risultati sono queste miodesposie...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2015 8:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Daimpa,
per quanto riguarda il filamento POTREBBE essere una miodesopsia che poi si è spostata fuori dall'area di visione... Il tuo oculista potrebbe vederla o meno a seconda della dimensione e della posizione, ma se non glielo chiedi esplicitamente di sicuro non la vede.

Le luci che "sparano" sono una cosa abbastanza comune e possono dipendere da una miriade di fattori: lenti, secchezza dell'occhio, problemi del vitreo, interventi sulla cornea, ecc... Non sono comunque un problema grave se non per il livello di disagio che possono indurre.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2015 15:44    Oggetto: Re: Dubbio (magari stupido) problema vista Rispondi citando

daimpa ha scritto:
Dalle fonti luminose (lampadine o tv) vedo tipo un fascio di raggi filamentosi di luce che partono. É una cosa normale che succede a tutti gli umani si?

Sono HOA.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
linuxservizi



Registrato: 06/05/13 14:45
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2015 9:24    Oggetto: Rispondi citando

Salve driver fa piacere sentirti. Mi chiedevo che fine avessi fatto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2015 14:38    Oggetto: Rispondi citando

linuxservizi ha scritto:
Salve driver fa piacere sentirti. Mi chiedevo che fine avessi fatto.

Grazie.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group