Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Promozione YAG Laser 2015
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2015 11:52    Oggetto: Promozione YAG Laser 2015 Rispondi citando

Per chi fosse interessato a provare il laser ma fosse scoraggiato dai forti costi segnalo questa promozione gentilmente postataci oggi da un utente nel gruppo facebook.

http://www.centrochirurgicospaolo.it/promozione-vitreolisi-cura-delle-miodesposie-dette-mosche-volanti/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessandro P



Registrato: 29/03/14 11:25
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2015 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Rob, riporto qui il mio post completo scritto poco fa nel gruppo fb:

La procedura di vitreolisi laser si sta diffondendo velocemente tra i centri oculistici italiani, basta fare una ricerca su Google per rendersene conto. Questo è sicuramente merito del laser Ultra Q Reflex della Ellex che ha in qualche modo 'standardizzato' la procedura e reso meno ripida la curva di apprendimento per l'oculista.
Detto questo, non mi sarei comunque mai aspettato che la competizione commerciale tra oculisti avrebbe abbattuto così velocemente e drasticamente i costi per i clienti ...
Sì perché adesso è possibile sottoporsi al trattamento per 'solo' 350€ ad occhio Surprised
Chi ha seguito la scena italiana negli ultimi anni sa bene che parliamo di un risparmio dell'80% rispetto ad altri listini.
Sicuramente non saranno i più esperti sulla piazza ma una cosa è certa, non si potranno più giustificare certi listini prezzi iper-pompati adducendo gli elevati costi delle apparecchiature perché converrete con me che il centro oculistico di cui sotto, di sicuro non lavorerà in perdita !
Resta il fatto che secondo me la professionalità si deve pagare e che la maggiore esperienza di chi ti deve 'mettere le mani negli occhi' valga ogni euro in più di onorario, comunque non mi dispiacerebbe se nella fattura trovassi indicate due voci distinte: costi strumentazione e parcella oculista.


Fino al 30 Novembre il trattamento è offerto al costo promozionale di 350€

http://www.centrochirurgicospaolo.it/promozione-vitreolisi-cura-delle-miodesposie-dette-mosche-volanti/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2015 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Ah non sapevo che fossi iscritto pure qui Smile
Beh la tua segnalazione sta facendo molto rumore..i commenti piovono a pioggia! Oggi Fabio chiama il centro e si fa spiegare bene tutto. Nel frattempo qualcuno ha già annullato l'appuntamento al Geller Day di fine settimana. Vediamo come finisce . Ciao e grazie a te per la segnalazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2015 7:28    Oggetto: Rispondi citando

Ma l'importante non è in quanti operano ma la possibilitá di operare tutti o quasi senza che ti dicano " i tuoi sono troppo vicini a....". Da questo punto di vista sono migliorate le cose?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2015 9:03    Oggetto: Rispondi citando

theinvoker ha scritto:
Ma l'importante non è in quanti oprano ma la possibilitá di operare tutti o quasi senza che ti dicano " i tuoi sono troppo vicini a....". Da questo punto di vista sono migliorate le cose?


Io ho sentito uno studio oculistico che opera con questo nuovo laser per i CMV. Mi ha detto in tutta onestà che la possibilità di non essere sottoposti al laser c'è ancora e che anche le percentuali di miglioramento sono variabili.
Da quel che ho letto in giro, questo nuovo laser è comunque piu' sicuro rispetto ai modelli precedenti:

"permette di ottenere lo stesso risultato impiegando la metà della potenza riducendo di conseguenza rischi per complicanze; inoltre, con vecchi tipi di Yag Laser potevano essere trattate solo miodesopsie presenti nel vitreo anteriore poiché lontane dalla retina"

http://www.lasek.it/vitreolisi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2015 13:01    Oggetto: Rispondi citando

Non è cambiato nulla. Lo strumento è sempre quello di Orione e la tecnica è sempre la stessa che la Ellex stessa sta promuovendo tramite corsi e forum vari. Per cui i risultati da attendersi sono simili a quelli di Orione.
Può cambiare l'esperienza del medico.
Tuttavia, un conto è provare alla cieca e spendere 2000 euro un altro è spenderne solo 350.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2015 16:14    Oggetto: Rispondi citando

Infatti sono le stesse cose che avevo sentito due anni fa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 09 Ott, 2015 22:53    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per l'iniziativa, ma sarebbe bene che si mettessero sotto a risolvere i problemi della vitrectomia, la quale è l'unica vera via universale, mentre lo YAG Laser non sarà mai una soluzione totale, se non per pochissimi, rarissimi, fortunati.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2015 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Totale sarebbe fantastico ma per 350euro mi accontento di un 50% di miglioramento
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2015 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Il problema a mio avviso non è una questione reale di costi, bensì che i limiti dello YAG Laser siano noti, ed i miglioramenti non preventivabili in concreto. Premesso che non vi sia alcuna garanzia che si potranno formare nuovi CMV, sono molte le condizioni necessarie per far si che il trattamento possa essere efficace, o addirittura che si possa meramente risultare "trattabili". A mio avviso è utile per qui pazienti con situazioni semplici, come l'Anello di Weiss scaturito dal distacco vitreale dalla papilla del nervo ottico, ma in linea generale risulta purtroppo quasi inutile, a prescindere che possa costare 350, 2000, o 5000 €. Io ritengo che più che preoccuparsi del lato economico bisogna preoccuparsi unicamente dell'efficacia, ad esempio nel mio caso non mi ci sottopongo a priori, anche fosse gratuito, siccome so già che né risolverei la situazione né otterrei un consistente miglioramento (come ad esempio il 50% da te sperato), se non la rimozione degli Anelli di Weiss, ma andrei anche incontro a potenziali, seppur transitori, aumenti di IOP (nel mio caso li temo moltissimo), i quali metterebbero a serio repentaglio le papille dei nervi ottici. In sintesi, ogni situazione è a se, ma in linea generale grandi risultati non si ottengono, questa è la triste realtà. Poi non ci piove che se costa molto meno è meglio per tutti, ma non vorrei che passasse il messaggio "tanto costa poco buttati", perché non si tratta di sprecare una serata nel vedere un film al cinema senza sapere se ci piacerà.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2015 13:16    Oggetto: Rispondi citando

ma su questo non ci piove. spenderei anche 2000€ se avessi la certezza di un netto miglioramento. Ma visto che i miglioramenti non sono garantiti io direi che uno può anche dire "ma si dai proviamo,al massimo butto 350€"...mentre se fosse ancora 2000€ magari non proverebbe
il fatto è che magari quelli coi prezzi bassi non sono ancora esperti nell'operazione
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2015 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Ecco, è il "si ma dai proviamo" che mi preoccupa sinceramente, siccome seppur le condizioni di sicurezza sono migliorate molto i rischi ci sono lo stesso, e magari tanti andrebbero a rischiare senza avere ben chiaro che molto difficilmente otterranno grandi miglioramenti, cosa che li avrebbe fatti senza dubbio desistere, avendo dato invece peso unicamente ai costi.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2015 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Ma rischiare cosa?? se uno non è trattabile, non lo è a nessun costo. Se invece già mi dicono "si sei trattabile ma comunque non risolveremo tutto perchè alcuni è meglio non rischiarli" allora si può provare a un costo basso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2015 22:26    Oggetto: Rispondi citando

Come già scritto sopra, aumento della IOP.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2015 16:23    Oggetto: Rispondi citando

A fine mese Davide va a farsi trattare. Vedremo la sua relazione.
Il centro è comunque una struttura molto grossa ed importante a Pistoia. Non è lo studio privato di un oculista come Orione.
Dall'ennesimo Geller day forse per la prima volta abbiamo avuto un feedback davvero positivo. Tuttavia abbiamo risposto di riconfermarcelo dopo un mese, un po perché non ha esaurito il ciclo dei trattamenti, un po perché da altre esperienze si è avuto un peggioramento nei giorni successivi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group