Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Quando si potrà?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dav



Registrato: 23/10/05 15:31
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 14:57    Oggetto: Quando si potrà? Rispondi citando

Si contiuna a dire che nn si sa bene delle conseguenze della vitrectomia...per cui la mia domanda "stupida" è: ma quando sarà passato abbastanza tempo per scongiuare a lungo termine le possibilie coseguenze (tutte negative) che possono nascere da un intervento simile?
Quanti anni ci vorranno ancora? Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2005 13:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Dav,
la risposta alla tua domanda non può essere univoca ma risente necessariamente della soggettività.
Ad esempio la vitreoctomia si pratica da più tempo (circa 25 anni) delle operazioni per la miopia, ma chi affronta queste ultime non si preoccupa della casistica anche se possono procurare ei danni molto meno reversibili di quelli della vitreoctomia.
Per me la casistica era sufficiente 5 anni fa quando l'ho fatta io, per altri non lo è ancora.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
vitto78



Registrato: 16/08/05 10:11
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 19:23    Oggetto: Rispondi citando

forse si è fatto un piccolo passo in avanti per rendere più sicure e meno invasive operazioni chirurgiche delicate come la vitrectomia:

Da Vinci, il robot con l'occhio clinico

http://punto-informatico.it/2234250/PI/ART/Da-Vinci--il-robot-con-l-occhio-clinico/p.aspx
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 20:17    Oggetto: Rispondi citando

Io so solo che si muore ancora per tonsillectomie o appendicectomie...interventi ritenuti più che di routine...passeggiate per i chirurghi...

Non ci sarà mai il momento in cui si potrà dire: la vitrectomia è ASSOLUTAMENTE SICURA. I margini di rischio si possono assottigliare...tendere a zero...ma mai coincidere con lo zero.

Quindi direi che è già abbastanza sicura, ora bisogna solo capire chi vuole davvero affrontare quel margine di rischio che c'è e ci sarà SEMPRE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che la gente sia conscia che un margine di rischio c'è sempre è un bene, perchè così il passo lo si fa solo se ne vale la pena. Andare a farsi mettere le mani negli occhi per uqlche puntino non sarebbe, in linea di massima, una cosa saggia.
Per il resto ho la convinzione che farsi un bel viaggio in macchina sia altrettanto rischioso.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 21:17    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Il fatto che la gente sia conscia che un margine di rischio c'è sempre è un bene, perchè così il passo lo si fa solo se ne vale la pena. Andare a farsi mettere le mani negli occhi per uqlche puntino non sarebbe, in linea di massima, una cosa saggia.
Per il resto ho la convinzione che farsi un bel viaggio in macchina sia altrettanto rischioso.

Giorgio


Concordo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 6:53    Oggetto: Rispondi citando

Ricordiamo SEMPRE che il buon Giorgio NON ha fatto la vitrectomia in quanto sofferente di soli corpi mobili vitreali,ma perche' ha avuto gravi patologie retiniche.
Tanto per dare le informazioni COMPLETE Wink
Torna in cima
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 12:33    Oggetto: Rispondi citando

Cosa c'entra la mia storia con quello che ho scritto, Padà?
Cosa hai completato di quello che ho detto io?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 12:59    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Cosa c'entra la mia storia con quello che ho scritto, Padà?
Cosa hai completato di quello che ho detto io?

Ho completato l'informazione sul perche' tu hai fatto la vitrectomia.
Sai,il 95% di quelli che visitano il forum ha le miodesopsie,ma NON ha patologie oculari.
Il 5% invece ha avuto altri guai agli occhi,e,in casi come il tuo o quello di Elvino,ha fatto la vitrectomia.
Il giorno che qui dentro postera' qualcuno che ha fatto la vitrectomia perche' aveva soltanto la degenerazione vitreale(SENZA ALTRE PATOLOGIE CORRELATE)io non completero' piu' l'informazione.
Ti disturba che io voglia chiarire agli altri utenti che tu l'hai fatta perche' hai avuto ALTRI guai oculari? Wink
Torna in cima
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Tanto per dare le informazioni COMPLETE

A me dsturbano affermazioni d iquesto tipo che lasciano sottindendere che qualcuno cerca di nascondere qualcosa.
E quello che hai aggiunto tu, nel discorso che aveva iniziato Dav, non c'entra una mazza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 18:08    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
Tanto per dare le informazioni COMPLETE

A me dsturbano affermazioni d iquesto tipo che lasciano sottindendere che qualcuno cerca di nascondere qualcosa.
E quello che hai aggiunto tu, nel discorso che aveva iniziato Dav, non c'entra una mazza.

Sottintendi,interpreta le parole altrui,leggi tra le righe,fai quello che piu' ti aggrada.
Io ho scritto e scrivero' SEMPRE,che quando si parla di vitrectomia in un forum frequentato da utenti che nel 95% dei casi NON ha patologie retiniche o altro,bisogna dare informazioni COMPLETE.
E cioe' che qui dentro NON C'E' NESSUNO CHE HA FATTO LA VITRECTOMIA PERCHE' AVEVA SOLO LE MIODESOPSIE.
Se poi tu hai nostalgia delle censure non so che farci.
Io amo le informazioni CORRETTE E COMPLETE.
SEMPRE.
Soprattutto quando,in pvt,molti mi hanno detto "eehh,ma Giorgio la vitrectomia l'ha fatta,e ne parla comunque bene.La vorrei fare anch'io!"
Torna in cima
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 23:22    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
giorgio ha scritto:
Citazione:
Tanto per dare le informazioni COMPLETE

A me dsturbano affermazioni d iquesto tipo che lasciano sottindendere che qualcuno cerca di nascondere qualcosa.
E quello che hai aggiunto tu, nel discorso che aveva iniziato Dav, non c'entra una mazza.

Sottintendi,interpreta le parole altrui,leggi tra le righe,fai quello che piu' ti aggrada.
Io ho scritto e scrivero' SEMPRE,che quando si parla di vitrectomia in un forum frequentato da utenti che nel 95% dei casi NON ha patologie retiniche o altro,bisogna dare informazioni COMPLETE.
E cioe' che qui dentro NON C'E' NESSUNO CHE HA FATTO LA VITRECTOMIA PERCHE' AVEVA SOLO LE MIODESOPSIE.
Se poi tu hai nostalgia delle censure non so che farci.
Io amo le informazioni CORRETTE E COMPLETE.
SEMPRE.
Soprattutto quando,in pvt,molti mi hanno detto "eehh,ma Giorgio la vitrectomia l'ha fatta,e ne parla comunque bene.La vorrei fare anch'io!"


Padano,
Giorgio ha più volte scritto che le prime 2 vitrectomie le ha fatte esclusivamente per i floaters e lo ha ribadito più volte.

Perchè continui (e non è la prima volta) a insinuare il contrario ?

Che cosa cerchi goffamente di dimostrare?

La vitrectomia all'estero si fa tranquillamente per i soli floaters, in italia il SOI ha voluto approcciare la cosa in maniera prudente e quindi a parte rarissimi casi tale operazione non viene praticata.

Il punto è : NE VALE LA PENA per floaters non debilitanti?

e su queste basi possiamo discutere.

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 7:46    Oggetto: Rispondi citando

biscia ha scritto:


Padano,
Giorgio ha più volte scritto che le prime 2 vitrectomie le ha fatte esclusivamente per i floaters e lo ha ribadito più volte.

Perchè continui (e non è la prima volta) a insinuare il contrario ?

Che cosa cerchi goffamente di dimostrare?

La vitrectomia all'estero si fa tranquillamente per i soli floaters, in italia il SOI ha voluto approcciare la cosa in maniera prudente e quindi a parte rarissimi casi tale operazione non viene praticata.

Il punto è : NE VALE LA PENA per floaters non debilitanti?

e su queste basi possiamo discutere.

Fabrizio

"Goffamente" e' solo una tua idea,caro amico...
Infatti persino tu sei convinto che Giorgio l'abbia fatta per "soli floaters",facendo credere anche ad altri,CHE NON HANNO MAI AVUTO,E NON HANNO PATOLOGIE OCULARI,che si possa fare una vitrectomia per la sola degenerazione vitreale.
Ti sei mai chiesto PERCHE' Giorgio aveva i floaters?
Vista la tua risposta penso proprio di no...
Te lo dico io:
Giorgio aveva floaters debilitanti PERCHE' AVEVA ALTRE PATOLOGIE OCULARI.
Giorgio NON era affetto,come la STRAGRANDE MAGGIORANZA degli utenti che scrivono qui,dalla sola degenerazione vitreale dovuta ad invecchiamento,miopia ecc.
Se esiste qualcuno che,IN ASSENZA DI ALTRE PATOLOGIE OCULARI,ha floaters DEBILITANTI(quindi da considerare la vitrectomia)ci faccia un fischio!
E' francamente fastidioso(e lo hanno capito gli altri utenti silenti)notare che io,che cerco CHIAREZZA(e ce n'e' SEMPRE bisogno),venga additato come "rompicazzo",mentre chi continua ad essere nebuloso,voglia farsi credere inattaccabile alle critiche... Rolling Eyes
Torna in cima
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Infatti persino tu sei convinto che Giorgio l'abbia fatta per "soli floaters",facendo credere anche ad altri,CHE NON HANNO MAI AVUTO,E NON HANNO PATOLOGIE OCULARI,che si possa fare una vitrectomia per la sola degenerazione vitreale.
Ti sei mai chiesto PERCHE' Giorgio aveva i floaters?
Vista la tua risposta penso proprio di no...
Te lo dico io:
Giorgio aveva floaters debilitanti PERCHE' AVEVA ALTRE PATOLOGIE OCULARI.
Giorgio NON era affetto,come la STRAGRANDE MAGGIORANZA degli utenti che scrivono qui,dalla sola degenerazione vitreale dovuta ad invecchiamento,miopia ecc.

Sembra che del mio caso ne sappia più tu di me stesso e del mio oculista messi assieme.
Io ho mille patologie, ma le prime 2 vitrectomie le ho fatte SOLO per ELIMINARE I FLOATERS.
E il fatto che avevo altre patologie non faceva altro che rendere più rischioso l'intervento.

Detto questo mi domando perchè dopo avere detto che questo forum è percoloso se non addirittura dannoso, stai ancora qui a emettere diagnosi e sentenze.
Padà, lascia che il forum si spenga piano piano per mancanza di parteciapzione, non fare sì che i tuoi interventi accendano l'interesse generale, altrimenti non riusciremo mai a staccare al spina...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 11:24    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
Infatti persino tu sei convinto che Giorgio l'abbia fatta per "soli floaters",facendo credere anche ad altri,CHE NON HANNO MAI AVUTO,E NON HANNO PATOLOGIE OCULARI,che si possa fare una vitrectomia per la sola degenerazione vitreale.
Ti sei mai chiesto PERCHE' Giorgio aveva i floaters?
Vista la tua risposta penso proprio di no...
Te lo dico io:
Giorgio aveva floaters debilitanti PERCHE' AVEVA ALTRE PATOLOGIE OCULARI.
Giorgio NON era affetto,come la STRAGRANDE MAGGIORANZA degli utenti che scrivono qui,dalla sola degenerazione vitreale dovuta ad invecchiamento,miopia ecc.

Sembra che del mio caso ne sappia più tu di me stesso e del mio oculista messi assieme.
Io ho mille patologie, ma le prime 2 vitrectomie le ho fatte SOLO per ELIMINARE I FLOATERS.
E il fatto che avevo altre patologie non faceva altro che rendere più rischioso l'intervento.

Detto questo mi domando perchè dopo avere detto che questo forum è percoloso se non addirittura dannoso, stai ancora qui a emettere diagnosi e sentenze.
Padà, lascia che il forum si spenga piano piano per mancanza di parteciapzione, non fare sì che i tuoi interventi accendano l'interesse generale, altrimenti non riusciremo mai a staccare al spina...

Giorgio

Tu invece lascia che sia io a decidere cio' che voglio o non voglio fare...
Inoltre le diagnosi e le sentenze le lascio fare a te,che sei un esperto.
Io non ho emesso alcuna diagnosi e alcuna sentenza.
Ho solo scritto che tu hai fatto l'intervento per i floaters,certo,ma perche' i tuoi floaters erano la conseguenza di patologie.
E francamente questo tuo insistere nel dire agli altri che le vitrectomie le hai fatte "solo per miodesopsie",diventa una cosa quantomeno fuorviante,in un forum che dovrebbe essere usato con CAUTELA.
Ricorda SEMPRE che chi legge dovrebbe SEMPRE avere informazioni COMPLETE.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group