Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ricerca aiuto

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mary



Registrato: 18/12/15 22:24
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2016 19:37    Oggetto: ricerca aiuto Rispondi citando

ciao a tutti vorrei raccontarvi la mia storia ho 42 anni e ho sempre avuto una vista perfetta circa 2 anni fa mi si è presentata un ragnatela nell'occhio dx e ho iniziato a vedere appannato come attraverso un vetro....ma il problema che mi sta portando all'esasperazione non è come vedo ma il senso di trazione interna all'occhio interessato quel senso di peso e dolore che non smette mai addirittura aumenta quando dormo costringendomi a svegliami spesso, vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso problema...naturalmente ho visto vari oculisti e neurologi senza risolvere, sapete darmi un consiglio dove rivolgermi...attendo ansiosamente una vostra risposta...grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2016 9:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mary e benvenuta nel forum!
Immagino che i medici che ti hanno visitata ti abbiano già detto che le miodesopsie non danno dolore e neppure fastidio...
E' probabile che, se non ci sono altri problemi, la tua sensazione derivi dal fatto che l'occhio viene sforzato maggiormente per vedere quello il "vetro appannato" non ti lascia vedere: fai un lavoro che impegna molto gli occhi?
Ti hanno detto se hai il avuto o hai in corso il distacco posteriore del vitreo?

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mary



Registrato: 18/12/15 22:24
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2016 19:17    Oggetto: Rispondi citando

grazie per avermi risposto, gli oculisti che mi hanno visitato hanno rilevato un addensamento dell'umor vitreo mi hanno detto che era normale e che dovevo abituarmi, a distanza di 6mesi il senso di trazione come se qualcosa gratti dentro l'occhio non si è attenuato cosi sono ritornata e mi è stato consigliato di andare da un neurologo perché per loro l'occhio è perfetto ma poteva essere una nevralgia o una cefalea.....lavoro nel reparto di neurologia quindi mi sono rivolta al neurologo che anche se scettico su questa possibilità mi ha fatto fare prima per controllo risonanza con e senza contrasto a encefalo e orbite oculare risultate negative e poi terapia per nevralgia e in seguito per cefalea senza alcun risultato ...dolore e fastidio non si sono modificati....naturalmente io ho continuato a dire che il fastidio è nell'occhio...dopo qualche mese ho riprovato ad andare da un altro oculista che mi ha trovato la palpebra abbassata dove ho il fastidio ma ha risolto con un integratore, da qualche mese ho provato a non dare importanza al fastidio ma nonostante tutto mi distrugge, in alcuni momenti gratta cosi forte che sembra si stia strappando dentro...ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2016 9:04    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente non sembra un problema facile da capire...
Un punto certo è che l'occhio al suo interno non ha strutture che trasmettono il dolore: la retina può stracciarsi in mille pezzi ma tu non sentirai mai nulla, puoi avere un'infiammazione interna ma te ne accorgi solo perchè non sopporti la luce...
Ti hanno misurato la pressione? E' normale?
Di dove sei?

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mary



Registrato: 18/12/15 22:24
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2016 15:40    Oggetto: Rispondi citando

La pressione è normale...ma credimi che questo fastidio é insopportabile a volte faccio persino fatica a tenere l'occhio aperto. Sono della provincia di Savona ma non so più dove rivolgermi avevo pensato a Patelli o Orione cosa ne pensate oppure????-
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2016 8:35    Oggetto: Rispondi citando

Prova Orione che è il più vicino a te...
In alternativa io penserei a Negrar (VR) ma ci vuole una richiesta di urgenza da parte del tuo oculista, o Ancona da Mariotti.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mary



Registrato: 18/12/15 22:24
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2016 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Prenderò appuntamento da Orione avevo pensato a patelli perché trovo spesso il suo nome nel forum....per quanto riguarda l'urgenza dal mio medico sarebbe una guerra quando parlo del problema occhio per loro è tutto psicologico stress depressione ecc...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2016 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Mary, normale amministrazione, purtroppo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group