Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

miodesopsie dopo visita oculistica

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gili



Registrato: 08/01/16 18:53
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2016 22:30    Oggetto: miodesopsie dopo visita oculistica Rispondi citando

Buongiorno,
fino a ieri non sapevo neanche cosa fossero le miodesopsie.
Giovedì alle ore 18.00 sono andata dall’oculista per fare una visita di controllo perché era da tanti anni che non ne facevo più una. Non avevo alcun problema visivo. Avrebbe dovuto essere solo una visita di controllo in quanto, essendo miope in entrambi gli occhi -6,50, si dice sempre che bisogna fare ste visite di controllo.
Comunque con gli occhiali e le lenti a contatto la mia vista fino a giovedì alle ore 18.00 era perfettamente cristallina e chiara.
Comunque l’oculista prima mi guarda gli occhi con le sue macchine, mi prova la misura degli occhiali, la pressione dell’occhio e poi mi mette le gocce per dilatare la pupilla, e, dopo un po’, mi fa’ la visita del fondo dell’occhio.
Dalla visita non emerge niente di anormale e mi dice che ci rivediamo tra 2 anni per il prossimo controllo.
Vado a mangiare una pizza con mio marito,poi torniamo a casa guardiamo un po’ la tv a andiamo a dormire.
Il mattino dopo mi sveglio e inizia il dramma. Mi alzo vado in bagno metto gli occhiali e vedo un punto nero nell’occhio…pensando fosse un granello di polvere vado allo specchio per cercare di toglierlo e non si toglie.
Mi guardo in giro e vedo sempre sto punto al centro dell’occhio che si sposta con lo sguardo ecc.
Poi visto il problema richiamo l’oculista che riesco a contattare solo verso le ore 17.
Gli espongo il problema pensando che magari sono solo le luci della visita e che poi passeranno..
Nonostante sia stata molto educata…forse solo un po’ in ansia l’oculista mi risponde al telefono che questa macchia che vedo è una miodesopsia, che è una degenerazione del vitreo ecc…che assolutamente non c’entra nulla la visita ma che probabilmente la sera tornando a casa ho sbattuto la testa (????) oppure che comunque è dovuta a una mera coincidenza e non è stata causata dalla sua visita.
Ci tengo a sottolineare che la sera dopo la visita non ho avuto alcuna botta in testa, che la serata si è svolta in maniera tranquillissima e sono andata a dormire.
Comunque dopo queste dichiarazioni dell’oculista e leggendo il vostro forum capisco che non passeranno mai più e che la mia vista è ormai danneggiata in maniera irreversibile.
Non contenta di questo responso questa mattina vado al Pronto Soccorso Oftalmico del Fatebenefratelli, racconto quello che mi è successo e anche l’oculista di turno dice che queste miodesopsie non sono causate dalle gocce. Mi mette altre gocce, mi fa una nuova visita. Esito miodesopsie e distacco posteriore del vitreo.
Per la retina nessun problema. Anche questo oculista mi liquida dicendo che non c’è cura e che mi devo abituare.
Peccato che sia bella grossa al centro dell'occhio destro dominante..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2016 9:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gili e benvenuta.
Effettivamente come avrai potuto vedere qui nel forum la tua esperienza non è un caso sconosciuto...
Unica cosa strana è la diagnosi di distacco posteriore del vitreo: non credo che possa esistere nulla che in 24 ore di degenera il vitreo e te lo fa distaccare (cosa che di solito, in assenza di traumi, impiega settimane se non mesi).
Comunque gli oculisti continueranno a negare ogni correlazione sinchè non ci sarà uno studio ufficiale di qualche autorità accademica.

Aspetta qualceh tempo per vedere se e come la situazione evolve e poi eventualmente potrai sentire il dott. Orione per verificare se nel tuo caso può esserti di aiuto.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gili



Registrato: 08/01/16 18:53
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2016 12:24    Oggetto: Miodesopsie dopo visita oculistica Rispondi citando

La ragazzina (era molto giovane, non so come facesse ad essere gia' oculista...)del pronto soccorso mi ha fatto l'esame del fondo dell'occhio e nella diagnosi c'e' scritto DPV.
Comunque hai perfettamente ragione e' impossibile che in 24 ore sia avvenuto un DPV...senza alcun trauma!
Secondo me e' un altro caso di malasanita'... La ragazza non sapeva cosa scrivere e ha scritto questo come dimissione...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2016 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Ti hanno fatto una gonioscopia?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gili



Registrato: 08/01/16 18:53
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2016 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Prima mi ha fatto la visita per vedere la misurazione della vista, poi con delle macchine mi ha provato la pressione degli occhi poi mi ha messo le goccine... Dopo che le goccine hanno fatto effetto mi ha gurdato negli occhi con una specie di pila... Non ricordo se aveva una lente... Potrebbe anche essere...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gili



Registrato: 08/01/16 18:53
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2016 22:12    Oggetto: Rispondi citando

Mio marito che era dentro con me durante la visita mi ha detto che questo oculista teneva in mano lui una lente e poi una pila per illuminare gli occhi... Con una luce molto forte che mi ha dato molto fastidio...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group