Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ci presentiamo

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
antonio80



Registrato: 22/01/16 18:13
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2016 8:36    Oggetto: ci presentiamo Rispondi citando

buongiorno,

ho 35 anni e mi sono iscritto a questo forum perche' al di la' di avere delle miodesopsie sono alla ricerca di qualcuno che capisca quel che si passa durante la giornata.

col senno di poi, se la memoria non mi inganna, la mia prima miodesopsie nell'occhio destro l'ho vista che avevo forse 6/8 anni.. chiudevo gli occhi e guardando il cielo fuori dalla finestra ricordo una macchiolina danzante, fatta da tanti piccoli cerchietti che si muoveva nei miei occhi.. con cui ci giocavo per trascorrere quegli interminabili pomeriggi in un posto dove non c'era niente.

ho portato gli occhiali per miopia/astigmastismo in maniera abbastanza casuale tra i 9 e i 13 anni, per poi portarli in maniera definitiva dai 18 anni in su.

nell'estate del 2010 ho iniziato ad avere sensazione di non vederci bene, come se ci fosse qualcosa tra me e gli occhiali che mi dava un'impressione di non avere piu' quella vista pulita del giorno precedente. cicli di integratori per il vitreo e per la prima volta mi viene detto da un oculista di verificare che non vedessi dei flash luminosi altrimenti dovevo ritornarci col carattere di urgenza.

tra alti e bassi con gli occhiali, e con la miopia che si era stabilizzata oramai da tempo a 3.75 + 0.75 di astigmatismo a sinistra, e 1.75 + 1.25 a destra, nell'autunno del 2012 complice l'assoluta dipendenza dagli occhiali in qualsiasi momento della vita intraprendo il percorso della PRK. operato il 2 dicembre 2012 in un centro a Bergamo, incomincio a notare le prime miodesopsie al rientro a lavoro durante una riunione in una stanza maledettamente bianca. il mio livello di sopportazione per queste maledette macchie andava ad aumentare a giorni alterni, a volte le sopportavo, a volte mi davano il tormento.

il tutto fino a novembre, non so esattamente quando, ma subito dopo una visita oculistica (semplicemente un controllo tipo esami della patente, niente di che) nella guida serale ho iniziato a notare che la mia simpatica macchiolina sull'occhio sinistro incominciava a vedersi anche in condizioni di poca luce fino a che non se ne posiziona nel campo visivo una ancora piu' fastidiosa nell'occhio destro.

ordunque, sono da fine novembre a litigare con questo tormento, con sensazioni di impazzire, di voler sbattere la testa da qualche parte pur di farle sparire.

ho fatto 2 visite oculistiche a inizio gennaio, dove mi viene riportato per la prima volta una degenerazione a lattice o a bava di lumaca (oculista che vai, diagnosi che trovi) sull'occhio destro a ore 12 o ore 11, il primo pronto a spararmi il laser negli occhi, il secondo dice soltanto da controllare piu' regolarmente, trattandosi di un occhio miope a suo avviso ci sta anche che ci sia una degenerazione, non ci sono fori per entrambi, e quindi si puo' andare con controlli fra 6 mesi/1 anno.

nel frattempo, ho come l'impressione che i floaters siano esplosi, propabilmente sono aumentati quelli che mi danno il tormento nel campo visivo, quelli ai margini non lo sono. poco simpatici gli effetti che creano sulle luci la sera, quando magari sono in stazione e guardando il tabellone vedo sti 2 maledetti floaters che si colorano della luce che sto guardando .. arancione o bianca.

la sera chiudo gli occhi a letto e me li sogno, li vedo ad occhi chiusi, fermi.. li che mi osservano e mi tirano scemi.

i consigli del dottore? prenda l'integratore A, l'integratore B, l'integratore C, beva acqua (che poi bevi.. ma pisci come un cammello) e da qualche giorno uso un paio di occhiali con lente protettiva da luce blu quando sono davanti al pc con una leggera correzione per l'astigmatismo che mi da piu' noia che altro.

ci sono momenti in cui mi alzo la mattina e non le vedo, per poi averle davanti a me quando incomincia la vita quotidiana, magari dopo che sei uscito di casa continuando a pregare che almeno quella a destra che e' la piu' noisa sia andata via, momenti in cui non la noto perche' sono concentrato su altro, momenti in cui impazzisco. tra i 2 addensati, quelle quasi impercettibili se non guardando il cielo, quelle ai margini, e' tutto un casino.

poi i famosi flash, quella metodica attenzione che sto dedicando per cercare ogni fonte luminosa anomala, spesso colpa della tv nell'altra stanza che ad un tratto spara un'immagine forte nel cambio di inquadratura, l'impressione nel notturno. episodi che a volte non riesco a spiegarmi, tutti nell'ordine di 1 o 2 volte al giorno, o giorni in cui non succede nulla.

ho letto tutto quello che c'e' da leggere su queste benedette macchie danzanti, parlando con le persone bene o male in molti le hanno, non le notano, o le loro non sono in particolar modo nel campo visivo, o sono semplicemente io fissato.

ho contattato uno dei 2 dottori che in italia usa lo YAG laser contro le miopie, il solo riuscire a liberarmi delle 2 noiose sarebbe un passo avanti, ma onestamente i prezzi non sono nella mia disponibilita', il mutuo, la seconda bimba nata da 2 settimane, le spese per la casa, per il vivere quotidiano, le incertezze sul posto di lavoro...

vado a dormire nella speranza che domani sia meglio di oggi.

buona giornata a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2016 14:42    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Antonio e benvenuto.
Effettivamente la tua storia è abbastanza tipica, incluso il PRK che è la cilgliegina sulla torta...
Per quanto riguarda i flash abbassa pure il livello di attenzione, perchè quando ti vengono non puoi fare a meno di accorgertene soprattutto quando iniziano a diventare pericolosi.
Il domani potrà essere migliore dell'oggi quando il tuo cervello si sarà assuefatto (e la tua attenzione calata...): ci vuole tempo ma ci si arriva!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group