Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dom



Registrato: 24/01/16 11:33
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2016 19:26    Oggetto: Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto! Rispondi citando

Ciao a tutti!

Vi racconto un po' la mia storia. Soffro di miodesopsie anch'io, da sempre credo...ho 27 anni.
Esattamente sei anni fa, dopo un periodo di stress e insoddisfazione personale, non so perchè, iniziai a focalizzare la mia attenzione su queste mosche...presi un'ossessione, andai su internet, lessi anche cose su questo forum, caddi in depressione e andai dallo psichiatra. Dopo qualche tempo mi liberai dell'angoscia più nera e ripresi in mano la mia vita. Non pensavo molto alle mosche e mi buttai nella musica, perchè sono un musicista e quindi andavo al conservatorio, feci amicizia e mi fidanzai anche un annetto dopo. Tutto bene, ho fatto tante cose belle con la mia fidanzata, viaggi, progetti, ecc ecc. Poi quasi tre anni fa un'altra botta...dei leggeri acufeni. Questi mi sembrarono moolto peggio delle mosche (che comunque già ne vedevo di svariati tipi!). Per me erano peggio perchè in qualche modo vedevo compromessa la mia carriera da musicista, e mia grande passione e anche spesso àncora di salvezza contro le sconfitte e brutture... Passai un altro periodo bruttissimo, angosciante, davvero nero; di nuovo provai quelle ossessioni, quel senso di impotenza, di non poter far niente, e in quel periodo le mosche e tutto il resto della roba neanche le vedevo, cioè le vedevo ma, sinceramente, passavano come una nullità rispetto a quello che avevo allora... comunque dopo altri mesi passati nella disperazione più totale, ripresi di nuovo la vita in mano, ma sempre avendo un punto debole per le orecchie. Ho suonato, ho studiato musica, tutto normale. A settembre 2014 con la mia ragazza si avvera un sogno, un nostro progetto da sempre desiderato: andare a vivere a Parigi!
Tutto bellissimo, grande entusiasmo, grande voglia di fare; ma poi qualcosa verso febbraio/marzo 2015 va male; inizio di nuovo a porre la mia attenzione sulle orecchie, in concomitanza la mia ragazza la sento distante, insomma mi lascia a fine marzo. Da lì un'altra botta! Me ne torno, sto a casa aprile, maggio e giugno. Nel frattempo vado a Roma per cercare di capire cosa ho alle orecchie (vado tuttora) mi fanno un bite da mettere la notte, qualcosa migliora, a volte i rumori nelle orecchie cambiano, se ne aggiungono altri, poi si tolgono. A luglio 2015 comunque ritorno a Parigi, perchè mi piace, volevo sistemarmi lì, anche da solo...sono stato da solo a Parigi luglio, metà agosto e settembre...ad un certo punto mi viene da notare le mie miodesopsie, forse perchè avevo in mente di comprare una bici e fare dei piccoli viaggi, o andare in mountain bike (in passato facevo ciclismo). Inizio a porre la mia attenzione su queste, scrivo quasi per sfizio, per curiosità, senza trasporto emotivo negativo "miodesopsie" su google. Rileggo qualcosa, capito di nuovo su questo forum...all'inizio non mi fa niente, poi pian piano da quando torno a settembre pongo sempre più attenzione alle mosche ai rumori nelle orecchie, inizio a chiudermi in me stesso, mi isolo.

Adesso sto in piena angoscia, tutto come prima, le miodesopsie mi torturano, ho paura ad uscire (eppure a luglio andavo nei parchi a Parigi e leggevo tranquillamente), ne vedo sempre di più, mi viene lo schifo; stessa cosa le orecchie, non mi va più di suonare, mi sento distante da quel mondo, non provo più gioia e tranquillità per niente. Ho paura di guardare le cose, non ho voglia di frequentare nessuno, mi si è bloccata la vita da più di quattro mesi, non trovo uno scopo per andare avanti, niente mi fa stare bene; sto in casa e sento i rumori, esco e vedo tutte queste cose...non ce la faccio più. Non so come fare. Mi sento svuotato di tutto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2016 9:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Dom.
A leggere il tuo post quasi quasi mi viene da sentirmi in colpa per la presenza di questo forum! Very Happy
Per esperienza personalee posso capire cosa voglia dire la concomitanza di miodesopsie e acufeni, anche se per me non hanno mai rappresentato ostacoli alla mia vita.
Comunque anche la tua esperienza dovrebeb indicarti la via da percorrere: se già una volta hai riposto positivamente ad un sostegno psicologico penso che non ci dovrebbero essere dubbi sulla validdità della soluzione.
E se il forum o google hanno su di te una influenza negativa, evitali con determinazioni e goditi la vita come la tua età ti può consentire a prescindere dai casini negli occhi e nelle orecchie!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
dom



Registrato: 24/01/16 11:33
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2016 19:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giorgio, grazie per la risposta!
Non preoccuparti, anzi è sicuramente una buona cosa questo forum!! Very Happy
Ho letto un sacco di post e a volte ne capitano alcuni davvero tristi (anche il mio è così in effetti).
Poi ce ne sono altri che sono molto positivi e mi rincuoro un po'...


Ho dimenticato mi sembra di dire che io sono miope astigmatico.

Ho letto anche che l'unica soluzione seria è la vitrectomia, e che anche tu l'hai fatta, ma sono post un po' vecchi.
La mia speranza è che qualcosa si stia smuovendo, che magari anche questa operazione sia diventata ancora più semplice e con ancora meno rischi...così in futuro posso avere la certezza che un giorno tutte queste robe non ci saranno più, e anche se dovessero aumentato (come credo sia successo) non dovrei preoccuparmi più di tanto, perchè c'è una soluzione...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2016 8:48    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente la soluzione c'è e, anche se tu sei ancora un po' troppo giovane (ma non prenderla come una disgrazia!), non devi considerare la tua situazione come una condanna a vita.
Adesso cerca d irecuperare l'equilibrio e fa in modo che la tua condizione non influisca più di tanto sulla tua vita: a volte può essere difficile ma ce la si può fare.
L'intervento in se è ora mai cosa molto tranquilla e viene fatto addirittura in day hospital, ma devi sicuramente aspettare qualche anno prima di prenderlo in considerazione.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group