Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Vitreoxigen a mesi alterni, perchè?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roby



Registrato: 26/02/16 11:37
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2016 10:41    Oggetto: Vitreoxigen a mesi alterni, perchè? Rispondi citando

Dato che la sezione "Il medico risponde" è chiusa, ho pensato fosse opportuno chiedere qua, dove credo tra i tanti rimedi "possibili" venga toccato anche l'argomento integratori.

L'oculista dove andai l'anno scorso mi diede oltre il Vitreoxigen da prendere per alcuni mesi e poi diminuire e poi sospendere, anche il Vitreoclar crono e Connivea (che dovrebbe essere vitamina E), anch'essi da diminuire e poi sospendere dopo alcuni mesi.

Dopo costui, a distanza di circa 6 mesi un altro mi disse solo di bere tanta acqua (solito consiglio, e me ne scolo almeno 3 l al giorno) senza indicare nessun integratore che dunque ho evitato di cominciare a riprendere.

L'ultimo da cui son stato mi ha rimesso l'integrazione ma solo con Vitreoxigen ed a mesi alterni (1 mese sì, 1 mese no).

Mi/Vi chiedo:
1) perchè viene prescritto solo per un periodo iniziale e dopo deve essere sospeso oppure viene prescritto a mesi alterni? (che tra l'altro manco il tempo di chiederglielo ho avuto, tanto andava di fretta ed era sbrigativo)

2) Sarebbe utile aggiungerci di nuovo anche Vitreoclar crono e Connivea (Vitamina E)? (Dovrebbero essere solo integratori, vitamine, non farmaci) O ancora ci sono altri "possibili" aiuti sotto forma d'integratori o altre sostanze o rimedi di altra natura? (Sottolineo che ho detto "possibili" perchè so che non è sicuro che abbiano un effetto positivo, e poi li ho chiamati "aiuti", nel senso che forse non risolvono il problema, ma almeno lo "aiutassero" a non farlo aumentare)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2016 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Gli integratori sono completamente inutili per i CMV già presenti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roby



Registrato: 26/02/16 11:37
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2016 12:01    Oggetto: Rispondi citando

Beh, se "aiutano" in senso preventivo verso la formazione di altri CMV, meglio prenderli direi... le mie domande erano poste anche sotto questo punto di vista.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2016 23:28    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è nessuna prova manco in quel senso. Scritto da chi li ha usati tutti per anni, non dal primo che passa, poi liberissimo di testare tu stesso, l'effetto placebo esiste.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group