Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mi unisco al gruppo

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sheogorath



Registrato: 27/03/16 23:34
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2016 22:43    Oggetto: Mi unisco al gruppo Rispondi citando

Ciao a tutti! Ho 22 anni e,come tanti di voi,soffro di queste dannate miodesopsie...tutto ha avuto inizio con la visita oculistica per la patente e i primi sospetti su una possibile miopia...da lì iniziai a notare un puntino nero(come una sorta di moscerino) sempre nello stesso punto a fare il nido Evil or Very Mad Visita dall'oculista e scopro di essere miope e astigmatico! Per le miodesopsie i soliti consigli che sentiamo sempre (bere acqua, possibili integratori ecc ecc)! Ormai sono tre anni che ci convivo e che faccio controlli annuali ma ultimamente, da quando mi han parlato dei lampi di luce e del rischio di perdere la retina, le mie paure sono triplicate...vivo ogni giorno sempre con l'ansia che possa capitare il peggio, ho l'impressione di vedere un piccolo puntino luminoso ogni tanto ma non ho la certezza che sia un lampo di luce oppure sia semplicemente dovuto allo schermo del pc o altro...adesso rifarò una visita perchè sono sicuro che la miopia all'occhio sinistro sia peggiorata ma non nego di avere una paura enorme di ricevere brutte notizie..per ora sono -0.75 sul sinistro e 0.50 sul destro e -0.50 di astigmatismo su entrambi gli occhi...Scusatemi se vi ho fatto perdere del tempo ma sono sicuro che molti di voi sanno cosa sto provando Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2016 7:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sheogorath e benvenuto.
Intanto rimetti le cose a posto e considera che 0,75 e 0,5 sono una miopia quasi nulla...
Poi i lampi di luce: vederli non è che sia normale, ma non significa neppure che si stia per perdere la retina. Sarebbe un po' come pensare che devono amputare la gamba perchè ho una tendinite.
La retina non la perde neppure chi ha un distacco, pensa per i lampi...

Le tue miodesopsie sono già un fastidio sufficiente, non andare a cercare inutilmente motivi ulteriori per soffrire!
Comunque 3 anni sono già un periodo adeguato per essere pronti a "filtrarle" adeguatamente...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2016 14:16    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sheogorath



Registrato: 27/03/16 23:34
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2016 19:56    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Ciao Sheogorath e benvenuto.
Intanto rimetti le cose a posto e considera che 0,75 e 0,5 sono una miopia quasi nulla...
Poi i lampi di luce: vederli non è che sia normale, ma non significa neppure che si stia per perdere la retina. Sarebbe un po' come pensare che devono amputare la gamba perchè ho una tendinite.
La retina non la perde neppure chi ha un distacco, pensa per i lampi...

Le tue miodesopsie sono già un fastidio sufficiente, non andare a cercare inutilmente motivi ulteriori per soffrire!
Comunque 3 anni sono già un periodo adeguato per essere pronti a "filtrarle" adeguatamente...

Giorgio


Scusa se rispondo solo oggì ma non ho avuto tempo xD comunque, poichè per la visita dall'oculista dovevo aspettare un mese(la farò il 27), ho deciso di andare al pronto soccorso per sicurezza...non conosco i termini tecnici ma mi son stati controllati entrambi gli occhi e, in particolare, l'occhio sinistro con una lente che mi è stata messa dentro l'occhio...secondo il dottore, la mia retina è perfetta...ma per i lampi non mi ha saputo dare una risposta precisa (spero che il 27 mi venga data)...tuttavia sono ancora molto preoccupato per questa situazione Sad comunque ti ringrazio per avermi risposto e avermi dato il benvenuto Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group