Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Buongiorno :)

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Artemisia99



Registrato: 13/03/16 18:18
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2016 11:02    Oggetto: Buongiorno :) Rispondi citando

Salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni e ho una miopia elevata (ahimč).
Da circa 2 mesi ho iniziato a vedere (solamente dall'occhio dx) le famigerate mosche: sia fili di ragnatela che veri e propri insetti trasparenti con tanto di zampette. Visita oculistica del fondo dell'occhio eccetera dalla quale non sono emerse anomalie, solo una disomogeneitā vitreale e i corpi mobili. All'inizio ho creduto di impazzire, ma adesso mi sono abbastanza abituata a questa nuova convivenza.

Il dramma arriva 15 giorni fa, quando mi sono accorta di vedere delle linee o vene luminose, frastagliate e in posizione fissa, da entrambi gli occhi. Hanno posizione differente a seconda dell'occhio, le vedo solamente se muovo velocemente lo sguardo o sbatto le palpebre guardando sfondi chiari. Su sfondi molto colorati o scuri, in penombra e al buio il fenomeno č assente. Non sono propriamente dei "lampi"... Non so se vi č mai capitato di allargare le palpebre e vedere delle "vene" illuminarsi! Ecco, proprio quelle. Solo che io le vedo anche non allargando le palpebre.

Altra visita oculistica accuratissima da cui non emerge nulla. Non mi viene nominato nč il distacco del vitreo nč le trazioni, anzi, l'oculista dice che č tutto a posto, retina okay, nessuna anomalia tranne le mosche. Pochi giorni prima che mi accorgessi di queste linee/vene avevo fatto pių di un OCT (per altri problemi) da cui non era emerso niente di strano. Tutto okay.

Comunque io resto abbastanza preoccupata! Qualcuno qui dentro ha avuto il mio stesso problema? Vi mando un abbraccio e un bacio, compagni di sventure :*
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2016 7:52    Oggetto: Rispondi citando

Quelli che descrivi sono i classici lampi provocati dalle trazioni vitreali sulla retina.

Non ti preoccupare e soprattutto non fare pių "prove" che oltre a mettere sotto stress la retina, rischano di farti uscire di testa.
L'unica cosa che devi fare e farti tenere sotto controllo costante (chiedi ad un buon oculista) ma comunque non meno di una volta all'anno, e di andarci anche se vedi improvvisi rilevanti cambiamenti.

Non č un dramma e soprattutto ci passano tutti quelli che hanno problemi al vitreo.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2016 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Artemisia99



Registrato: 13/03/16 18:18
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2016 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Vi ringrazio entrambi ! Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group