Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Appannamento improvviso

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rufi



Registrato: 09/04/16 14:27
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2016 0:50    Oggetto: Appannamento improvviso Rispondi citando

Salve a tutti, scrivo con rapidità quello che mi è successo da circa un'ora.
breve riassunto:
-2 di miopia, trazioni vitreali (fatto 5 visite in un mese, una pochi giorni fa, tutto ok apparte che il mio vitreo "non è bellissimo) 19 anni.

Esco di casa, e solo con l'occhio destro, noto le luci leggermente appannate con un alone vistoso intorno (dentro la quale spiccano le belle moschine)
Tornata a casa, mi rendo conto di vedere leggermente appannato sia da vicino che da lontano, come se il mio occhio fosse leggermente "annacquato"

Specifico che le mie trazioni vitreo-retiniche sono molto frequenti, circa 30 a giornata anche se di lieve intensità, e l'occhio in cui ne vedo meno è proprio il destro (l'85% delle "luci" le vedo solo ad occhi chiusi o in penombra, le altre anche ad occhi aperti)
Devo fare un'altra visita d'urgenza domani?
dal 31 marzo fino a venerdì scorso ho già fatto 5 visite ed era tutto stabile, fatto sta che mi sto allarmando molto
-
-
E' secondo voi, il caso di fare un esame neurologico per scongiurare un'eventuale neurite ottica? Occasionalmente provo dolore dietro entrambi gli occhi in modo alternato alla quale non ho mai dato importanza, ho una lievissima sinusite
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2016 7:32    Oggetto: Rispondi citando

Io prima farei un salto in farmacia o da un ottico e mi farei dare una confezione di lacrime artificiali (o qualunque altra cosa per tenere umido l'occhio). Se con quelle in breve ti passa è solo un problema di secchezza oculare. Viceversa se la cosa persiste per più di 24h visita oculistica...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group