Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao a tutti!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2016 9:36    Oggetto: Ciao a tutti!! Rispondi citando

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Riccardo ho 44 anni e anche io sono un sofferente di miodescopie, spero di trovare conforto e aiuto e poter aiutare qualcun'altro con le mie testimonianze, ho iniziato ad avere questo problema 6 mesi fa, dopo circa 3 mesi sembrava fosse migliorato, sono tornato a visita e l'oculista delle cliniche universirarie dove sono stato visitato la prima volta mi ha messo la lente di Goldmann nell'occhio vistandomi come un macellaio...dopo quel giorno e' iniziato il mio vero calvario e da circa un mese che non vedo piu' come prima vedo tutto sfuocato, corpi mobili da tutte le parti, mi son fatto 5 visite da altri oculisti e tutti dicono che ho solo dei corpuscoli nell'occhio...va sempre peggio di giorno in giorno...mi chiedevo non e che tutte ste visite con lampada a fessura, colliri per midriasi abbiano peggiorato la situazione??? Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2016 7:56    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Riaccardo e benvenuto!
Effettivamente ci sono svariate testimonianze su questo forum di gente che ha avuto l'inizio dei problemi di miodesopsie o il loro aggravamento in coincidenza con visite oculistiche (con lente di Goldman e/o con uso di colliri midriatici)...
Bisogna però anche dire che nella nostra situazione le visite oculistiche sono molto importanti per escludere pericoli alla retina, per cui è un cane che si morde la coda...
Dai sintomi che riporti probabilmente tu hai già passato anche la fase di distacco del vitreo, il che ti predisporrebbe (data anche l'età) ad un vitrectomia per floaters...
Sei comunque solo all'inizio (6 mesi sono nulla in questo campo) per cui può benissimo essere che fra 6 mesi tu non le noti più (non perchè ti sono passate, ma solo perchè il tuo cervello potrebbe non notarle più) quindi porta pazienza e attendi di vedere come evolve la tua situazione.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2016 8:58    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Ciao Riaccardo e benvenuto!
Effettivamente ci sono svariate testimonianze su questo forum di gente che ha avuto l'inizio dei problemi di miodesopsie o il loro aggravamento in coincidenza con visite oculistiche (con lente di Goldman e/o con uso di colliri midriatici)...
Bisogna però anche dire che nella nostra situazione le visite oculistiche sono molto importanti per escludere pericoli alla retina, per cui è un cane che si morde la coda...
Dai sintomi che riporti probabilmente tu hai già passato anche la fase di distacco del vitreo, il che ti predisporrebbe (data anche l'età) ad un vitrectomia per floaters...
Sei comunque solo all'inizio (6 mesi sono nulla in questo campo) per cui può benissimo essere che fra 6 mesi tu non le noti più (non perchè ti sono passate, ma solo perchè il tuo cervello potrebbe non notarle più) quindi porta pazienza e attendi di vedere come evolve la tua situazione.



Giorgio



Ciao Giorgio e Grazie del benvenuto,

io mi sto mangiando le mani, perche' circa un mese fa sono andato a visita giusto per controllo, non ci pensavo piu' a sta cosa, da quel giorno l'inferno, e non credo sia un caso di questo peggioramento improvviso dopo visita con lente di Goldmann e colliri midriatici, solo ora leggendo il nostro...permettimi l'espressione FORUM, mi rendo conto che i miei pensieri non erano cosi' infondati, il problema e che dopo la prima visita ne sono seguite altre 5 in un mese perche' non ne capivo niente, chi diceva che c'era un distaccco iniziale di vitreo, altri che non c'era ma c'erano dei floaters, pero' la cosa piu' o meno unanime e che tutti mi hanno detto che la retina era a posto tranne uno che ha detto che era leggermente rovinata...si sara' lanciato visto tutti gli altri referti che gli ho portato...senza redermene conto ho peggiorato la situazione gravemente con tutte ste visite collliri midriatici a go go e lampade a fessura, percio' mi sento di dire a chi e' ancora in tempo se non avete patologie come distacchi di retina o altro di piu grave e avete diciamo solo corpuscoli nell'occhio non fatele troppo frequenti come ho fatto io le visite perche' peggiorano in men che non si dica...comunque speriamo non peggiori ancora a tal punto da non poter neanche guidare la macchina e lavorare perche seno' sono veramente c....i amari.. Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2016 17:23    Oggetto: Rispondi citando

Il collirio midriatico me lo hanno installato non so quante volte senza problemi, mentre la lente di Goldmann mi ha fatto danni il 100% delle volte (due su due): esperienza personale chiaramente.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group