Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Io non vedo quasi piu' dall'occhio destro??

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2016 10:50    Oggetto: Io non vedo quasi piu' dall'occhio destro?? Rispondi citando

A distanza di pochi giorni dall'ultima visita a Torino, provando a chiudere l'occhio sinistro e guardare con l'occhio destro vedo tutto appannato e piu' scuro, e non leggo addirittura la marca del mio televisore a 3 metri di distanza..ma e' dovuto al vitreo deteriorato perche' le miodescopie non c'entrano nulla, dal sinistro c'e' le ho ma leggo..cosa mi potete dire qualcuno si trova in questa situazione??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2016 7:41    Oggetto: Rispondi citando

Il distacco del vitreo porta, soprattutto all'inizio, un appannamento della vista, ma non al punto di non vedere a 3m di distanza (poi bisogna anche vedere quanto è grande la marca del tuo televisore...). Comuqnue ti consiglio di tranquiliazzarti perchè lo stress prolungato può peggiorare la situazione...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2016 8:45    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Il distacco del vitreo porta, soprattutto all'inizio, un appannamento della vista, ma non al punto di non vedere a 3m di distanza (poi bisogna anche vedere quanto è grande la marca del tuo televisore...). Comuqnue ti consiglio di tranquiliazzarti perchè lo stress prolungato può peggiorare la situazione...

Giorgio


Ciao Giorgio

Non lo so, ma tutto sta avvenendo troppo velocemente, sono passato neanche un mese a fa a vederci normale dall'occhio destro, solo dei corpuscoli, ad avere dopo tutte ste visite effettuate una vista offuscata e scura, ad aver difficolta' a guidare, ieri sono tornato a casa con un malditesta pazzesco e un male all'occhio che non ti dico, non ci sono colliri lubrificanti che tengono, lo so che non sei un medico e dirai tutti noi passiamo le stesse cose, ma qui non si tratta piu' di corpuscoli, ma di vista annebbiata dove non vedi, credo..e suggeriscimi qualche cosa tu o chi ne sa di piu', che il vitreo si sia opacizzato irrebidiabilmente con tutta sta tropina e luce a fessura delle visite...non mi do pace, io non ne sapevo niente di queste effetti dannosi sul vitreo, altrimenti avrei fatto solo un altra visita e basta..scusate tutti il disturbo, non voglio piangermi addosso, e deprimere nessuno, ma non so con chi parlarne di sta cosa, e mi sento troppo in colpa...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2016 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Il vitreo si degrada, non si "opacizza" se non per quello che riguarda il distacco posteriore.
Il tuo mal di testa e il male all'occhio la dicono lunga su quello che il tuo occhio sta sopportando in questi giorni!
E' come se tu camminassi tutto il giorno con una sola gamba per vedere se funziona bene.
Camlamti e vedrai che migliorerai!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2016 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Il vitreo si degrada, non si "opacizza" se non per quello che riguarda il distacco posteriore.
Il tuo mal di testa e il male all'occhio la dicono lunga su quello che il tuo occhio sta sopportando in questi giorni!
E' come se tu camminassi tutto il giorno con una sola gamba per vedere se funziona bene.
Camlamti e vedrai che migliorerai!

Giorgio


Ciao e grazie, ma e' dura Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gluca'73



Registrato: 30/05/14 12:23
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2016 14:35    Oggetto: Rispondi citando

aggiungo inoltre (x esperienza personale) che in caso di stress, la conseguenza più tangibile è la presenza massiccia, vorticosa dei CMV.

Ad esempio nei 15 gg di vacanza la mia vista era nettamente più "pulita" rispetto ai periodi di stress pre e post vacanza.

Dobbiamo stare calmi e tutto andrà meglio Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2016 15:51    Oggetto: Rispondi citando

gluca'73 ha scritto:
aggiungo inoltre (x esperienza personale) che in caso di stress, la conseguenza più tangibile è la presenza massiccia, vorticosa dei CMV.

Ad esempio nei 15 gg di vacanza la mia vista era nettamente più "pulita" rispetto ai periodi di stress pre e post vacanza.

Dobbiamo stare calmi e tutto andrà meglio Wink



Bastasse stare calmi per eliminare sta m...a dagli occhi, andavamo tutti a tranquillanti Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2016 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Però la calma generale da una mano, scritto da uno che davvero ne ha passate tante ed ha imparato a stare calmo a distanza di tempo. Forza e coraggio.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group