Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Evitate come la peste i colliri midriatici!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2016 12:13    Oggetto: Evitate come la peste i colliri midriatici!! Rispondi citando

Salve a tutti, da ricerche effettuate e testimonianze di altre persone che affermano tutti la stessa cosa, posso affermare che la causa di aumento delle opacita vitreali con aumento floaters, ammassi scuri di gelatina che si interpongono alla visione, sono a mio avviso provocati da midriatici, io ne sono un esempio, ma tante altre persone e studi fattti gia' da 50 anni fa lo dimostrano basta fare un piccolo giro su internet, percio' ragazzi e ragazze di tutte le eta', un consiglio da un disgraziato come me che inconsapevolmente si e rovinato l'occhio facendo 5 visite in un mese con midriatici per avere risposte e rassicurazioni che non portavano a nulla, si e' rovinato irrebidiabilmente l'occhio destro e per fortuna meno l'occhio sinistro...se non siete veramente costretti non fatevi mettere ste schifezze agli occhi...vi prego..ciao a tutti!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2016 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Due cose:

1 - a me ha fatto danni la Lente di Goldmann ma non i midriatici, quest'ultimi utilizzati decine di volte, al contrario della prima che ha fatto danni due volte su due. Questo non significa che valga per tutti, bensì riporto solo il mio caso.

2- i midriatici sono l'unica vera via per esplorare nella stragrande totalità la periferia retinica, siccome i dispositivi elettronici esistenti per la valutazione del fundus non sono ancora in grado di fare lo stesso, ovvero richiedono comunque l'instillazione di midriatici in caso di dubbi. Siccome le patologie retiniche sono ben più problematiche di qualunque condizione di vitreo (lo so, scritto proprio da me sembra una bestemmia, ma è la verità), anche coscienti dei potenziali danni dei midriatici è prevista l'instillazione di essi per scongiurare danni ben più gravi (si, anche a me stavano strettissimi sti discorsi, ma a distanza di anni e di mille peripezie purtroppo li capisco).
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group