Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Esercizi oculari

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2016 17:34    Oggetto: Esercizi oculari Rispondi citando

Qualcuno ha mai fatto esercizi oculari per i relativi muscoli? Se si, quali? E quale giovamento ne ha davvero avuto? Grazie.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2016 8:45    Oggetto: Rispondi citando

Non chiedermi in quali post, ma nel passato ci sono state qui testimonianze di persone che hanno avuto l'insorgenza o il peggioramento delle miodesopsie dopo aver seguito gli esercizi proposti dal "metodo Bates"...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2016 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Non intendevo ai fini dello stato vitreale, ma proprio per i muscoli in se (mi porto dietro i dolori da tempo immemore). Per i CMV, secondo me, facendo gli esercizi si notano CMV che prima non si notavano, più che lesionare il vitreo con dei movimenti controllati e mai repentini. Tu cosa ne pensi?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2016 9:06    Oggetto: Rispondi citando

Non posso aiutarti... Onestamente non conosco nel dettaglio il metodo Bates e non so quanto gli esercizi possano migliorare lo stato dei tuoi muscoli. Però c'è da considerare che, come in tutte le discipline, gli esercizi sbagliati potrebbero dare l'effetto contrario a quello che si cercava....

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2016 22:13    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente si. Io mi alleno da un paio d'anni molto intensamente ed ho un'alimentazione rigorosissima: molti dei miei sintomi sono migliorati nettamente. Tra questi sono rimaste invariate le situazioni dei muscoli oculari, dei CMV, e delle macchie cieche "lievemente aumentate" (sai quanto fu contorta la questione, non mi dilungo).
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2016 20:33    Oggetto: Rispondi citando

Fissare un punto per 5 secondi poi un altro a distanza diversa e via dicendo,scegliendo in totale 4 punti. Ripetere per 3 minuti di fila.

questo è quello che mi dissero di fare 2 anni fa. l'ho fatto per 6 mesi e non è cambiato niente. Ho smesso di farlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2016 8:19    Oggetto: Rispondi citando

È uno dei mille esercizi esistenti, il quale ha diverse varianti, ed è finalizzato a stimolare l'ammiccamento nonché la conseguente lacrimazione. Viene spesso consigliato per chi utilizza molto i videoterminali. Questo singolo esercizio è fine a se stesso se non per quanto citato, è un po' come a livello atletico voler allenare solo singoli muscoli corporei (es: solo il bicipite) aspettandosi risultati globali, questo non è possibile, e vale anche per la muscolatura oculare, la quale lavora in tutta la sua complessità, nonché non è slegata assolutamente da questioni cervicali e non solo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group