Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Righe in mezzo alle luci

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LucaB85



Registrato: 24/11/16 19:39
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2016 12:35    Oggetto: Righe in mezzo alle luci Rispondi citando

Salve ragazzi, sono miope-astigmatico e da un anno alle prese con distacco posteriore del vitreo, con aloni sempre più grossi e riflessione caotica della luce sulle superfici bianche (ad esempio una camicia bianca al sole mi "sbatte" l'occhio, non la vedo nitida ma con luce diffusa tipo aura). Ovviamente ho anche floaters ma per fortuna non mi danno fastidio, sono stabili e trasparenti. Ora però da qualche giorno ho delle righe che mi "tagliano" a metà le luci, ad esempio quelle dei lampioni. In pratica sono delle linee fisse che tagliano in senso orizzontale il campo visivo che si moltiplicano se strizzo gli occhi, mentre spariscono se spalanco gli occhi o sollevo le palpebre con le dita. Avete idea se questo scherzo bastardo, veramente fastidiosissimo, è legato al vitreo? Non sono floaters, non hanno la forma dei batteri ma sono come impurità dell'occhio. Non fluttuano dentro l'occhio e si spostano solo con "trazioni" delle palpebre. Avete idee di cosa siano? Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2016 8:51    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente è la priam volta che la sento...
Ti sei fatto controllare il fondo dell'occhio di recente?

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
LucaB85



Registrato: 24/11/16 19:39
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2016 18:19    Oggetto: Rispondi citando

Di recentissimo no, qualche mese fa sì ed era tutto ok a parte il dpv. La cosa che mi fa pensare che sia il vitreo è che si sposta (ad esempio rispetto ai giorni scorsi ha leggermente cambiato inclinazione, e stamattina nemmeno appariva). Non è retina in quanto non è una macchia e non brilla di suo. Altra cosa curiosa è che con delle gocce lacrimali (tipo lacrime artificiali) la linea è meno evidente, per poi ricomparire dopo. Voglio eseguire un'ecografia bulbare, che è senza collirio che un anno fa sono sicuro mi ha aggravato i disturbi (non le mosche ma gli aloni)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group