Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sbalzi luminosità

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2016 11:15    Oggetto: Sbalzi luminosità Rispondi citando

ciao a tutti, torno dopo tanto tempo per chiedervi una cosa: mi sono accorto l'altra sera che appena accendo una luce, di notare unno sbalzo del livello di luminosità.
Cioè appena accesa, tak, e subito dopo noto un calo come se si abbassasse di qualche grado.....so che è l'occhio che compensa ma notarlo così tanto Sad
A voi capita?
Tra l'altro noto i bianchi sempre più "sparati" e le zone scure sempre più scure....come se qualcuno aumentasse il contrasto..... Sad
E ho sempre più difficoltà a distinguere le cose se sono di colori vicini, per esempio in qualche sito, il grigio come sfondo e le scritte nere chiare....


Ne approfitto per fare i miei migliori auguri di un Felicissimo Anno Nuovo!!!!! a tutti gli utenti del forum, anche quelli che ormai non ci seguono più.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2016 13:24    Oggetto: Rispondi citando

Quello che tu segnali è dovuto alla latenza nella chiusura della pupilla da parte dell'occhio: perchè si chiuda deve prima percepire la luminosità. Qualcuno fa prima, qualcuno ci mette di più...
Soprattutto con l'eta il tempo aumenta...

Auguri anche a te, e a tutti, di un nuovo anno sereno.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group