Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Lenti intraoculari trifocali in sostituzione della classica?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pellizza



Registrato: 07/10/13 12:06
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Dom 30 Lug, 2017 9:31    Oggetto: Lenti intraoculari trifocali in sostituzione della classica? Rispondi citando

Salve
Ho subito due interventi di vitrectomia in emtrambi gli occhi gia affetti da maculopatia ( avevo aperto un topic qualche tempo fa)

Putroppo uno dei due occhi e' inulizzabile in quanto c'e la classica cicatrice centrale che non mi permette di vedere.

Mi sono state impiantate a seguito della vitrectomia delle iol monofocali che mi permettono di lavorare al pc.

dato che negli ultimi tempi ho subito un calo visivo , vi chiedevo se questa iol si puo sostituire con tutti i rischi annessi ( essendo di fatto monocolo) e se le nuove trifocali uscite l'anno scorso sono efficaci o han le controindicazioni delle bifocali sconsigliate da praticamente tutti gli oculisti.

grazie in anticipo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2017 8:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao pellizza,
l'unica cosa che posso dirti č che qui sul forum nessuno ha mai riportato esperienze personali nč sulle bi nč sulle trifocali...
Sii prudente!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2017 20:12    Oggetto: Rispondi citando

Quoto il parere di Giorgio, e tanta solidarietā a pellizza per la sua situazione, forza e coraggio.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group