Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Importante riduzione Miodesopsia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2017 23:40    Oggetto: Importante riduzione Miodesopsia Rispondi citando

Premetto che questo post non vuole essere una falsa speranza per nessuno, ma racconto la MIA personale sperienza.
Anni fa' circa 7 come si puo' vedere dai mie vecchi post, mi vene inprovvisamente una enorme midesopsia all occhio sx, ricordo che ero a tavola a pranzo e mi prese un colpo, di primo acchitto pensai al distacco della retina tanto era grossa la linea che vedevo, mi ero operato da un paio d anni di miopia col laser ( PRK ), andai dall oculista che mi operò, la risposta fu "Te la tieni, ne ho un paio anch io..."
Disperazione.... cambio oculista andando da una oculista, primario a Roma, stessa risposta anche se meno secca, mi disse che dovevo adattarmi e mi diede dei supplementi ( inutili ed un collirio che secondo lei come effetto aveva il rigeneramento del corpo vitreo, inutile anche quello...)
Per un paio d anni il fastidio era sempre presente, adesso molto meno, premetto che per 6/7 anni non ho fatto controlli, ho oltre 11/10 ma da un po' ogni tanto mi si appanna la vista ( troppo pc ) per cui oggi sono tornato dalla professoressa, non ho una buona retina, ma questo lo sapevo, durante i controlli pero' mi dice " la miodesopsia le da' ancora fastidio ? " le dico di no, ormai mi sono abituato...lei mi fa' " Per forza e' regredita, adesso e'una capocchietta di spillo, prima era un filamento enorme s'e' riassorbita negli anni... Ancora me la ricordo quanto era grande "
Sono rimasto basito. Quindi in alcuni casi il regresso può esserci.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2017 8:41    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dell'aggiornamento Sergione!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2017 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Giorgio, non so se ricordi i vecchi post.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gluca'73



Registrato: 30/05/14 12:23
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2017 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao...non avevo dato peso a quanto detto dall'oculista nell'ultima visita...anche a me disse che vedeva tutto più pulito...

Io nn ci ho fatto caso x il semplice motivo che, x fortuna, ho superato psicologicamente i 2 anelli di weiss da tempo.

Ciao
Gian Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2017 8:34    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Grazie Giorgio, non so se ricordi i vecchi post.....


Sì certo!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group