Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miopia degenerativa - Esame
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2017 10:21    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2018 11:52    Oggetto: Rispondi citando

Manu10 ha scritto:
E' semplicemente la verità!

Leggo i tuoi interventi ed offri un validissimo contributo a tutti noi...per non parlare del supporto psicologico!!!

Grazie mille Smile

Manu

Mi associo Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2018 11:56    Oggetto: Rispondi citando

gluca'73 ha scritto:
Condivido al 100% l'opinione di Manu, con il tuo modo di fare riesci incredibilmente a rasserenare persone che neanche conosci......

Questo aiuto, è FONDAMENTALE.



ps. ieri ho portato i miei figli a fare la visita dal mio oculista (era già programmata da mesi, visita di controllo standard che va eseguita per tutti i bambini); a fine visita gli ho domandato:
"Dottore, ma secondo lei, posso andare incontro a cecità?"

Mi ha risposto:
"Sicuramente" (esausto dalle mie continue ricerche di rassicurazioni, anche lui forte miope ma che non ha mai pensato ad eventi infausti sulla sua persona).

Tra un po' sarò evitato dall'intera categoria!!!!

Ciao
Gian Luca

Vi sono certezze acclarate riguardo alla necessità primaria di imparare a governare le proprie emozioni, positive o negative le quali siano, siccome influiscono enormemente su una lunga serie di fattori. L'approccio alle patologie, di qualunque tipo, è importantissimo, anche per quei casi, come i CMV, i quali non sono neppure considerati come una patologia vera e propria. Questo però non si può insegnare, o comunque è molto difficile riuscire nell'intento, siccome solo noi stessi possiamo davvero decidere di cambiare approccio alla vita e metterlo davvero in pratica, perpetuamente.

In bocca al lupo a tutti.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gluca'73



Registrato: 30/05/14 12:23
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2018 13:10    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Vi sono certezze acclarate riguardo alla necessità primaria di imparare a governare le proprie emozioni, positive o negative le quali siano, siccome influiscono enormemente su una lunga serie di fattori. L'approccio alle patologie, di qualunque tipo, è importantissimo, anche per quei casi, come i CMV, i quali non sono neppure considerati come una patologia vera e propria. Questo però non si può insegnare, o comunque è molto difficile riuscire nell'intento, siccome solo noi stessi possiamo davvero decidere di cambiare approccio alla vita e metterlo davvero in pratica, perpetuamente.

In bocca al lupo a tutti.



Grazie Driver,

si....vero...è decisivo l'approccio agli ostacoli che la vita ci pone davanti....vivo di alti e bassi e cerco di non tediarvi con le continue domande (fantastica la disponibilità di Giorgio in questo senso....senza parole).

Ho eseguito in 4 anni 17 visite oculistiche, tutti gli oculisti (TUTTI) mi hannno detto di stare tranquillo ma io, puntualmente, cerco sempre nuovi aspetti oculari per rovinare la vita a me e, soprattutto, a chi mi sta accanto.

In questo senso, non accetto di vedere male, opaco, sfocato con l'OD nonostante la correzione; gli oculisti mi dicono che vedo 10/10 ma io continuo a vedere male, senza messa a fuoco e trovo giovamento solo con le lacrime artificiali per pochi minuti; ho paura del cheratocono nonostante 2 anni fa mi sia stato scongiurato, magari è tutto causato dalla PRK...ma l'ho fatta 14 anni fa...non capisco...e soprattutto non capisco se tutto ciò possa portare ad esiti drammatici....

Domani pomeriggio inizierò un nuovo percorso psicologico che spero sia più fruttuoso del precedente.

Un saluto di cuore e grazie ancora.

Gian Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2018 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
magari è tutto causato dalla PRK...ma l'ho fatta 14 anni fa...non capisco

Ciao Gianluca e buon anno!
La secchezza oculare e gli aloni dopo la PRK sono un effetto collaterale noto e prima dell'intervento nel consenso informato che hai firmato erano inclusi nell'elenco delle possibilità... Purtroppo non sono obbligati a scrivere che probabilità di averli ci sia!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
gluca'73



Registrato: 30/05/14 12:23
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2018 13:58    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Citazione:
magari è tutto causato dalla PRK...ma l'ho fatta 14 anni fa...non capisco

Ciao Gianluca e buon anno!
La secchezza oculare e gli aloni dopo la PRK sono un effetto collaterale noto e prima dell'intervento nel consenso informato che hai firmato erano inclusi nell'elenco delle possibilità... Purtroppo non sono obbligati a scrivere che probabilità di averli ci sia!

Giorgio


Pensa quanto sono stupido....all'epoca ho vissuto tutto con molta leggerezza...non ricordo assolutamente nè gli esami preventivi (sempre li abbia fatti)...nè tantomento il consenso.....

L'ultimo fondo oculare non ha evidenziato nulla (retina OK, cristallino OK, NO cataratta etc.)...a questo punto la vista sfuocata credi possa dipendere dalla secchezza???

Lo spero!!! Eventualmente non credo possa portare ad eventi drammatici, giusto?

Ciao e buon anno a te!!!!!

Un abbraccione
Gian Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2018 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Eventualmente non credo possa portare ad eventi drammatici, giusto?

L'unico possibile evento drammatico è la rottura di palle dovuta ai postumi dell'intervento (e non parlo delle palle degli occhi!) Very Happy Very Happy Very Happy

La visione sfuocata può dipendere dall'intervento stesso o dalla secchezza o da entrambi...
Solo per darti un'idea, il consenso (che DEVI aver firmato) è lungo, tra spiegazioni e avvisi, poco meno di 10 pagine!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
gluca'73



Registrato: 30/05/14 12:23
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2018 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Capiti a Roma???

Laughing Laughing Laughing Laughing

GRAZIE, GRAZIE E ANCORA......

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!



Gian Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2018 16:06    Oggetto: Rispondi citando

Appena tornato da 3 giorni! Very Happy Very Happy Very Happy

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
gluca'73



Registrato: 30/05/14 12:23
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2018 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Appena tornato da 3 giorni! Very Happy Very Happy Very Happy

Giorgio



Noooooo!!!!

Forse ho capito perché "ho paura"...la miopia recidiva...

Ecco...se questa non si fosse ripresentata cosi forte...forse vivrei più tranquillo.....ma Giorgio dice che nn comporta cecità giusto????

Ps.
La prossima volta mandami un msg quando scendi a Roma!!!

😋

Un abbraccio

Gian Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2018 8:33    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
La prossima volta mandami un msg quando scendi a Roma!!!

Non mancherò, ma mentre una volta ci venivo spesso ora ci capito solo per turismo e non di frequente...

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2018 14:15    Oggetto: Rispondi citando

gluca'73 ha scritto:
Ho eseguito in 4 anni 17 visite oculistiche, tutti gli oculisti (TUTTI) mi hannno detto di stare tranquillo ma io, puntualmente, cerco sempre nuovi aspetti oculari per rovinare la vita a me e, soprattutto, a chi mi sta accanto.

A me davano praticamente tutti responsi diversi uno dall'altro, pensa al posto mio come avresti potuto reagire

Citazione:
In questo senso, non accetto di vedere male, opaco, sfocato con l'OD nonostante la correzione; gli oculisti mi dicono che vedo 10/10 ma io continuo a vedere male, senza messa a fuoco e trovo giovamento solo con le lacrime artificiali per pochi minuti

Potrebbero essere HOA, causate o dalla PRK o dal film lacrimale, piuttosto che da entrambi. Il Dott. Orione utilizzava il Lipi View ed, eventualmente, il Lipi Flow, per il film lacrimale:

http://orioneye.com/lipi-flow/

Citazione:
ho paura del cheratocono nonostante 2 anni fa mi sia stato scongiurato

Hai paura del KC perché ne hai avuti in famiglia? O perché ti sei sottoposto ad una topografia corneale la quale l'abbia evidenziato? Perché altrimenti è come avere paura che ti possa colpire un meteorite.

Citazione:
Domani pomeriggio inizierò un nuovo percorso psicologico che spero sia più fruttuoso del precedente.

In bocca al lupo Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2018 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Perché altrimenti è come avere paura che ti possa colpire un meteorite.


Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
gluca'73



Registrato: 30/05/14 12:23
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2018 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:

A me davano praticamente tutti responsi diversi uno dall'altro, pensa al posto mio come avresti potuto reagire


Potrebbero essere HOA, causate o dalla PRK o dal film lacrimale, piuttosto che da entrambi. Il Dott. Orione utilizzava il Lipi View ed, eventualmente, il Lipi Flow, per il film lacrimale:

http://orioneye.com/lipi-flow/


Hai paura del KC perché ne hai avuti in famiglia? O perché ti sei sottoposto ad una topografia corneale la quale l'abbia evidenziato? Perché altrimenti è come avere paura che ti possa colpire un meteorite.

In bocca al lupo Wink


Crepi il lupo Driver, mi hai strappato anche un sorriso riguardo il meteorite Laughing Laughing Laughing Laughing

Rispondendo alle tu domande....

Se mi avessero dato responsi diversi..beh..oggi non so se sarei qui a scrivere...

Riguardo la mancata messa a fuoco spero sia davvero dovuta alle HOA (a cui adesso psicologicamente dò meno peso) od all'occhio secco (di notte aprendo le palpebre mi fa male...uso un colllirio che mi fa vedere bene per pochissimo tempo...secondo me la miopia diagnosticata è quantomeno falsata dal DRY EYE...ma magari sbaglio).

Riguardo il KC...Topografia eseguita OK....però secondo me la visione sfuocata E appannata è causata da alterazioni della cornea (tanto è vero che ho sviluppato astigmatismo in questi ultimi 2 anni).


Grazie ancora Driver e buon anno! Wink

Gian Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gluca'73



Registrato: 30/05/14 12:23
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2018 10:23    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Citazione:
Perché altrimenti è come avere paura che ti possa colpire un meteorite.


Very Happy Very Happy Very Happy



Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group