Ciao a tutti i lettori,mi chiamo Anna e dal 2004 soffro di questo disturbo chiamato appunto MIODESOPSIA o più comunemente detto MOSCHE VOLANTI.
Sin da subito il fastidio si è manifestato con la presenza nel mio campo visivo di questi fili sottili come ragnatele ma sopratutto con la visione continua di scintille che ho saputo chiamarsi SCOTOMI SCINTILLANTI e non mi hanno mai abbandonato dall’inizio della mia malattia, che è stata improvvisa.
A volte, a seconda del mio umore o della luminosità fuori, mi sembra di vederci meglio anche se le scintille sono sempre lì, e mi danno un senso di movimento delle cose. Non posso neanche dormire nel buio totale, ci deve sempre esserci un po’ di luce dove poter focalizzare.
Dopo svariati esami, i medici continuano a dirmi che non dovrei vedere così tanti scotomi e così continuamente, i quali m’impediscono tra l’altro di stare senza occhiali da sole alla luce del sole.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha lo stesso problema, se li vede così di continuo e se c’è una cura ?
Grazie
ciao anna ,achio soffro per le "formichine luminose",sono letteralmente la circolazione del sangue della retina in particolare sono i globuli bianche che non so se lo sai ma sono leggermente piu' gradi dei rossi,quindi noi riusciuamo a vederli in particolare in condizione di forte luminosità'.
il brutto è che nessuno sa dirci perchè alcuni li vedono e alcuni no.
voglio chiederti?
di che colore hai gli occhi?
usi molto il pc o tv?
ciao paolo
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum