Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Stano effetto visivo

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  

Strano effetto visivo
Stranò effetto visivo
0%
 0%  [ 0 ]
Aiuto
0%
 0%  [ 0 ]
Aiuto
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 0

Autore Messaggio
Aiutoo



Registrato: 02/05/18 21:33
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Gio 03 Mag, 2018 17:54    Oggetto: Stano effetto visivo Rispondi citando

Salve, ho 21 anni vi scrivo perché da un paio di settimane sono diperata. Mi sono accorta di vedere come tanti puntini luminosi come impazziti che si muovono in continuazione. Oltre a questo anche dei filamenti e bolle trasparenti che credo si chiamino corpi mobili. Sono stata a una visita ma non ha saputo dirmi cosa potessero essere questi puntini classificandoli quindi come corpi mobili. Ma a me non sembra in quanto questi non si muovono con il movimento dell occhio. Non so più a cosa pensare e questa cosa mi sta condizionando molto bella vita di tutti i giorni. Guardare il cielo per me è un dramma e a pensare che conviverò con questo problema per tutta la vita e che anzi potrà anche peggiorare sto ancora più male. Spero che qualcuno mi sappia dire di cosa si tratta magari perché prova lo stesso. Come ultima cosa i miei occhi stanno bene 10/10 in entrambi solo un po’ di astigmatismo. Attendo risposta, molte grazie
    Torna in cima
    Profilo Messaggio privato
    Giorgio
    Amministratore


    Registrato: 11/08/05 08:09
    Messaggi: 2240

    MessaggioInviato: Ven 04 Mag, 2018 8:10    Oggetto: Rispondi citando

    Ciao Aiutoo,
    come avrai capito se hai fatto un giro nel forum, tutti i sintomi che elenchi sono cose abbastanza "normali" per chi casca nelle nostre problematiche.
    E' anche tipico che alle visite la maggior parte degli oculisti non sappia non solo spiegare, ma neppure rilevare queste problematiche.
    L'unica cosa in cui ti devo correggere è l'affermazione che andrà sempre peggio: i corpi mobili probabilmente peggioreranno, i puntini invece andranno e verranno senza apparente ragione. Quello che potrà invece migliorare notevolmente è la tua "convivenza" con questi problemi.
    I primi tempi sono sempre i più difficili, ma poi piano piano il cervello si abitua e impara a filtrare il problema.
    Ci sono alcuni fortunati che arrivano a superare completamente il problema, altri che fanno più fatica, ma anche la volontà ha comunque un grosso peso nella possibile limitazione del fastidio.
    Fa in modo che questi problemi non condizionino la tua vita e vedrai che ne guadagnerai moltissimo.

    Giorgio
    Torna in cima
    Profilo Messaggio privato Invia email
    Aiutoo



    Registrato: 02/05/18 21:33
    Messaggi: 26

    MessaggioInviato: Ven 04 Mag, 2018 9:14    Oggetto: Rispondi citando

    Ciao Giorgio grazie della tua risposta mi hai tranquillizzata molto. Solo che ho paura che anche queste “lucine” siamo corpi mobili anche se l oculista alla visita mi ha detto che ne aveva indiniviati alcuni e non tantissimi come in realtà ne vedo io. Magari è solo una questione di “cervello” spero che con il tempo riuscirò ad ignorarli. Nel frattempo dovrò conviverci. Grazie ancora per il conforto
    Torna in cima
    Profilo Messaggio privato
    Giorgio
    Amministratore


    Registrato: 11/08/05 08:09
    Messaggi: 2240

    MessaggioInviato: Ven 04 Mag, 2018 9:20    Oggetto: Rispondi citando

    Di nulla!
    Ultimo consiglio: evita di passare la giornata a verificare se le lucine o le bolle sono aumentate o diminuite...
    Ignorale e basta!

    Giorgio
    Torna in cima
    Profilo Messaggio privato Invia email
    Aiutoo



    Registrato: 02/05/18 21:33
    Messaggi: 26

    MessaggioInviato: Ven 04 Mag, 2018 9:42    Oggetto: Rispondi citando

    Va bene come ultima cosa c’è qualcosa che dovrei e non dovrei fare per ridurle o per lo meno x farle restare stabili?
    Torna in cima
    Profilo Messaggio privato
    Giorgio
    Amministratore


    Registrato: 11/08/05 08:09
    Messaggi: 2240

    MessaggioInviato: Ven 04 Mag, 2018 9:54    Oggetto: Rispondi citando

    Onestamente: in tanti anni ne ho sentite di tutti i colori, dalle più classiche come gli integratori, alle più assurde come il succo di limone negli occhi.
    Ma non ho mai avuto riscontro concreto e ripetibile che la cosa risultasse utile.

    Per alcuni sperimentare serve per avere una speranza e in questo senso può essere utile: la mia personale opinione è che più sperimenti, più ci presti attenzione e peggio stai.
    Meglio mettersela via come tante altre cose che non vanno come si vorrebbe, ma godersi la vita ugualmente!

    Giorgio
    Torna in cima
    Profilo Messaggio privato Invia email
    Aiutoo



    Registrato: 02/05/18 21:33
    Messaggi: 26

    MessaggioInviato: Ven 04 Mag, 2018 14:41    Oggetto: Rispondi citando

    Proverò a seguire il tuo consiglio anche se non sarà affatto facile. Grazie.. buona giornata
    Torna in cima
    Profilo Messaggio privato
    Aiutoo



    Registrato: 02/05/18 21:33
    Messaggi: 26

    MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2018 13:48    Oggetto: Rispondi citando

    Adesso questi puntini li vedo ovunque che cavolo sono??Sad
    Torna in cima
    Profilo Messaggio privato
    Mostra prima i messaggi di:   
    Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
    Pagina 1 di 1

     
    Vai a:  
    Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
    Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
    Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
    Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
    Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


    Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group