Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Inutile andare dall'oculista?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giuso



Registrato: 18/06/18 14:46
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2018 12:10    Oggetto: Inutile andare dall'oculista? Rispondi citando

Salve, ieri dopo 4 mesi che vedo le miodesopsie(almeno 2 in ciascun occhio) sono andato a fare una visita a pagamento da un oculista. Gli ho elencato tutti i sintomi: fastidio alla luce, occhi a volte rossi, mal di testa frequente, piccoli lampetti quando muovo lo sguardo su luci forti, visione di "moscerini" quando muovo lo sguardo. Come leggete, non gli ho detto direttamente: "ho le miodesopsie" perchè non volevo auto diagnosticarmi qualcosa, e quindi mi son limitato a spiegargli tutto, con la speranza che conoscesse questo disturbo. Poi ho aggiunto che spesso mi sento un po' confuso, come lievi giramenti di testa quando muovo lo sguardo e alla fine di tutto ciò mi ha detto: "questi sono chiaramente sintomi neurologici, vada da un neurologo, gli occhi sono a posto". Effettivamente ci vedo benissimo, apparte appunto questi disagi. Fatto sta che dopo aver speso 110€ di visita ne so quanto prima. Da un lato so (in teoria) di non aver problemi alla retina ecc, però questa cosa mi crea parecchi fastidi, tutto il giorno e tutti i giorni. Probabilmente se la cosa persiste andrò anche da un neurologo, ma non so proprio più cosa fare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2018 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
fastidio alla luce, occhi a volte rossi, mal di testa frequente, piccoli lampetti quando muovo lo sguardo su luci forti, visione di "moscerini" quando muovo lo sguardo.

Se questo sono sintomi neurologici io sono un cammello... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giuso



Registrato: 18/06/18 14:46
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2018 19:12    Oggetto: Rispondi citando

L'unica cosa dubbia è questa sensazione di stranezza, che a mio parere sembra dovuta a una maggior persistenza retinica, infatti la noto molto meno all'aperto, mentre in casa con le luci basse non mi sento a mio agio.
In più mi ha detto di farmi controllare la pressione arteriosa, che magari è alta e mi crea questa confusione, ma la mia pressione è anzi un po' bassina a volte.
Sicuramente devo farmi passare quest'ansia perenne...
Neurologo quindi mi consigli di lasciar perdere?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gluca'73



Registrato: 30/05/14 12:23
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2018 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Lascia perdere il neurologo (e te lo dico io che sono pignolo....)

L' importante è che la retina sia OK.

Ps. Cambia oculista.

Ciao
GL
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giuso



Registrato: 18/06/18 14:46
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2018 18:14    Oggetto: Rispondi citando

Si di sicuro da quello non ci torno, ma non avendo mai avuto problemi era da anni che non andavo da un oculista e ne ho preso uno a caso (pagando speravo qualcosa di meglio). Tra l'altro dopo che ha visto che avevo 10/10 mi ha detto "mettiamo anche le gocce giusto per fare tutto ma...gli occhi sono ok" come dire che se uno ci vede bene allora è pirla se va dall'oculista. Purtroppo non mi è venuto in mente di dirgli della persistenza retinica al posto di "mi sento confuso", forse evitava di dire quella cagata del neurologo.
Ma è normale che con degli occhiali da riposo da +0,5 trovo beneficio? forse perchè sono opacizzati anti riflesso e la luce rompe meno le balle?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2018 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Se vai dal neurologo per i sintomi che hai elencato sopra mi sa che che si fa un risata sotto i baffi.
Per quanto riguarda gli occhiali da riposo dipende molto da qual è il tuo visus in generale. Avere 10/10 non significa essere realmente tali: +o - 0,5 può non essere rilevato dalla tavola optometrica ma dal tuo cervello sì...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group