Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Puntino nero dopo vitrectomia all'occhio sinistro

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2020 15:36    Oggetto: Puntino nero dopo vitrectomia all'occhio sinistro Rispondi citando

Salve a tutti, a distanza di un anno e mezzo dalla vitreoctomia all'occhio destro stamattina ho fatto anche il sinistro dal Dott. Beltrame, la mia paura è che purtroppo appena dopo l'intervento sono andato a sbrigare delle faccende in un altro ospedale perché mi ero rotto la mano e poi sono dovuto andare a far spesa non avendo nessuno che me la facesse, giusto due cose senza sollevare pesi, appena tornato a casa mi corico sul letto e vedo un puntino nero, che fluttua, non una miodesopsie che conosco bene, può essere una bolla d'aria quando hanno cambiato il vitreo con umor acqueo, o pensate che me l'abbia provocata io non stando a letto dopo l'operazione, il medico mi ha detto di non fare sforzi, camminare non mi membra così esagerato, che ne pensate?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2020 9:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lupo,
non ti preoccupare!
Era successo anche a me (anzi ne avevo più di uno) e nel giro di qualche mese sono scomparsi.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2020 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giorgio come va era da un po che non ci si sentiva, alla fine mi sono deciso di fare anche l'altro purtroppo però subito dopo l'intervento ho dovuto sbrigare pratiche in uffici e poi affrontare il viaggio dal Veneto in Sardegna in treno e ho una paura cane che fare sti sforzi subito dopo l'intervento pregiudichera' la buona riuscita dell'intervento, perdi più sfiga vuole mentre ero seduto in treno e uscito ho dato una testata perché il soffitto era basso, da Fantozzi, e so che anche i colpi alla testa non vanno presi, mia moglie mi ha aiutato a prendere la valigie povera crista, ma non sapendo se mettevano gas o acqua ho optato per il traghetto e non l'aereo per stare tranquillo ma appena operati fare sti sforzi e controindicato ora mi sembra di vedere ancora qualche ciuffo di miodescopie che mi appare ma non rimare davanti come prima, ho una paura cane che aver fatto sto viaggio di rientro così pesante rovini l'intervento ma non potevo fare diversamente, il sinistro è andato bene ma all'epoca vivevo vicino all'ospedale e tornai subito a riposo a casa, mi sento in colpa perché come sai non è una passeggiata la vitreoctomia, e rovinare tutto in pochi giorni mi fa star male... a presto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2020 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Credo che sforzi o urti possano crearti complicazioni al momento, non sul lungo tempo: direi che puoi stare tranquillo!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2020 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Tu pensi così a lume di naso che e' ininfluente a livello di riuscita stare subito a riposo rispetto ad avere una vita da subito attiva, e che purtroppo non tutti hanno l'ospedale sotto casa per fare come previsto da protocollo dopo l'intervento, qua do sono stato a visita il giorno dopo ho messo al corrente l'oculista di cosa avevo dovuto fare dopo l'intervento e mi ha detto che camminare era possibile, ma non muovere a scatti la testa, correre, botte ecc, speriamo bene, buona serata
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2020 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
camminare era possibile, ma non muovere a scatti la testa, correre, botte ecc,

perchè nell'immediatezza dell'intervento sono cose pericolose...
Se non ti è successo nulla vuol solo dire che ti è andata bene, ma non ci riporvare!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2020 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione, purtroppo al momento non mi sembrava di esagerare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2020 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Citazione:
camminare era possibile, ma non muovere a scatti la testa, correre, botte ecc,

perchè nell'immediatezza dell'intervento sono cose pericolose...
Se non ti è successo nulla vuol solo dire che ti è andata bene, ma non ci riporvare!

Giorgio


In realtà oggi il puntino e' scomparso e ogni tanto ora che ieri non avevo appare per un secondo una piccola mosca, forse comincio ad avere i primi effetti di una condotta irresponsabile per non aver rispettato il riposo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group