Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Visita Dal Dottor Carlo Orione

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2019 16:12    Oggetto: Visita Dal Dottor Carlo Orione Rispondi citando

Salve a tutti,

dall' avvento delle miodesopsie, quasi 2 anni fa, ho effettuato svariate visite oculistiche, l' ultima di queste dal Dottor Carlo Orione a Nizza Monferrato.

la visita del Dottor Orione si è differenziata da tutte le altre visite che ho fatto in precedenza in quanto per verificare lo stato delle miodesopsie, prima mi ha messo un anestetico negli occhi, poi davanti al laser attraverso una lente a contatto il Dottore ha verificato lo stato delle miodesopsie infine risultate in un monitor.

Volevo chiedervi se questa pratica può essere in qualche modo dannosa per la retina dato che per questo tipo di controllo è stata emessa una luce.

vi sono veramente grato per una risposta.

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2019 18:35    Oggetto: Re: Visita Dal Dottor Carlo Orione Rispondi citando

federdea888 ha scritto:
Salve a tutti,

dall' avvento delle miodesopsie, quasi 2 anni fa, ho effettuato svariate visite oculistiche, l' ultima di queste dal Dottor Carlo Orione a Nizza Monferrato.

la visita del Dottor Orione si è differenziata da tutte le altre visite che ho fatto in precedenza in quanto per verificare lo stato delle miodesopsie, prima mi ha messo un anestetico negli occhi, poi davanti al laser attraverso una lente a contatto il Dottore ha verificato lo stato delle miodesopsie infine risultate in un monitor.

Volevo chiedervi se questa pratica può essere in qualche modo dannosa per la retina dato che per questo tipo di controllo è stata emessa una luce.

vi sono veramente grato per una risposta.

ciao


ci sono persone che sono state visitate dal Dottor Orione?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2019 8:39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Volevo chiedervi se questa pratica può essere in qualche modo dannosa per la retina dato che per questo tipo di controllo è stata emessa una luce.

La lente che ti ha applicato si chiama "lente di Goldmann" ed è un metodo classico per vedere il fondo dell'occhio.
La luce di per se non crea alcun problema, qualcuno ha riportato invece problemi per l'uso della lente... ma non dovrebbe essere il tuo caso.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2019 9:15    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Citazione:
Volevo chiedervi se questa pratica può essere in qualche modo dannosa per la retina dato che per questo tipo di controllo è stata emessa una luce.

La lente che ti ha applicato si chiama "lente di Goldmann" ed è un metodo classico per vedere il fondo dell'occhio.
La luce di per se non crea alcun problema, qualcuno ha riportato invece problemi per l'uso della lente... ma non dovrebbe essere il tuo caso.

Giorgio


ciao Giorgio,

la lente di Goldmann è quella che si utilizza anche al pronto soccorso quando svolgono i controlli.
Il Dottor Orione credo disponesse di una lente particolare ed è per questo che prima di applicarla negli occhi è occorso l' inserimento di un anestetico. ho effettuato tante visite, ma questa pratica l'ha eseguita soltanto lui se c'è una persona si è visitata da Orione e può tranquillizzarmi su questo mi farebbe davvero piacere. non scrivo in questo modo perchè non ho avuto fiducia nel Dottore ma perchè ho notato che successivamente a questa visita ho perso un pò di lucentezza visiva.
Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2019 10:24    Oggetto: Rispondi citando

La lente viene SEMPRE messa con un anestetico e con una specie di lubrificante in superficie!
Se vuoi maggiori informazioni cerca GONIOSCOPIA su Internet.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2019 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
La lente viene SEMPRE messa con un anestetico e con una specie di lubrificante in superficie!
Se vuoi maggiori informazioni cerca GONIOSCOPIA su Internet.

Giorgio


d'accordo Giorgio, non volevo pensare male però la pratica eseguita dal dott. Orione non è stata mai applicata nelle altre visite oculistiche.
peraltro per questo tipo di controllo delle miodesopsie, sono stato messo davanti all' apparecchio che si usa proprio per frantumare i corpi mobili.
ovviamente nel mio caso è stata emessa soltanto una luce per il controllo però mi è rimasta addosso un pò di paura.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2019 15:46    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
però mi è rimasta addosso un pò di paura.

Credo tu ti sia dato la risposta!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group