Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie: un incubo senza fine

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2019 0:03    Oggetto: Miodesopsie: un incubo senza fine Rispondi citando

Salve a tutti,

nel Settembre del 2017 mi sono comparse improvvisamente le miodesopsie. ho visto come sparare negli occhi da avere molta paura perchè non mi capacitavo di cosa stesse accadendo.
da quella sera, maledetta sera, convivo con questo problema che i primi tempi ero riuscito a metabolizzare abbastanza positivamente, anche perchè, forse per non farmi perdere d' animo, mi era stato detto che nel tempo il quadro sarebbe migliorato. ora, a distanza di quasi due anni, sono in una fase molto critica perchè ho preso piena consapevolezza che questo problema farà sempre parte della mia esistenza e ci sono davvero momenti dove vorrei mollare tutto, dove perdo la motivazione di fare le cose e anche una situazione positiva non mi gratifica affatto.
non riesco davvero ad accettare come la mia vita, all' improvviso, all' età di 29 anni ha potuto prendere questa direzione, peraltro senza io che abbia minimamente concorso all' avvento di questo problema. è diventato complicato semplicemente svegliarmi la mattina sapendo che dovrò affrontare la quotidianità con queste mosche negli occhi che limitano e non permettono di godere ogni singolo momento.
più trascorre il tempo e più mi chiedo dove troverò la forza. devo cercare di andare avanti, non c'è altra via ma per quanto risulti alquanto improbabile spero un giorno di potermi risvegliare da questo incubo.
Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fosforo



Registrato: 19/03/19 07:53
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 01 Lug, 2019 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Federico,
io sono ormai più o meno venti anni che ho questo problema, non sono riuscito a risolverlo né a migliorarlo in nessun modo pur avendo provato e provando di tutto.

Ti potrei dire che poi ci si abitua, che si vive lo stesso etc... ma sono considerazioni molto soggettive ed in quanto tali non a valenza universale.

Io, dopo un brusco peggioramento improvviso dopo anni di faticoso e sofferto equilibrio, ho solo imparato a mie spese che è meglio non disperarmi troppo oggi, perché domani potrei stare peggio e rimpiangere la situazione di ieri.

Tuttavia continuo a tentare per trovare dei rimedi (ora sto assumendo vitamine più un collirio, trovi mio post dedicato), mi tengo aggiornato su passi avanti nella vitreolisi, vitrectomia etc.. e non ho ancora perso la speranza né la voglia di lottare.

Un abbraccio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2019 19:27    Oggetto: Rispondi citando

fosforo ha scritto:
Ciao Federico,
io sono ormai più o meno venti anni che ho questo problema, non sono riuscito a risolverlo né a migliorarlo in nessun modo pur avendo provato e provando di tutto.

Ti potrei dire che poi ci si abitua, che si vive lo stesso etc... ma sono considerazioni molto soggettive ed in quanto tali non a valenza universale.

Io, dopo un brusco peggioramento improvviso dopo anni di faticoso e sofferto equilibrio, ho solo imparato a mie spese che è meglio non disperarmi troppo oggi, perché domani potrei stare peggio e rimpiangere la situazione di ieri.

Tuttavia continuo a tentare per trovare dei rimedi (ora sto assumendo vitamine più un collirio, trovi mio post dedicato), mi tengo aggiornato su passi avanti nella vitreolisi, vitrectomia etc.. e non ho ancora perso la speranza né la voglia di lottare.

Un abbraccio.


le tue miodesopsie sono marcate e quindi invalidanti?

le mie purtroppo si
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group