Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ho bisogno di aiuto
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2019 18:29    Oggetto: Rispondi citando

gluca'73 ha scritto:
federdea888 ha scritto:
federdea888 ha scritto:
gluca'73 ha scritto:
federdea888 ha scritto:
Giorgio ha scritto:
Citazione:
dice che non rientra nelle alterazioni patologiche della retina

E allora perchè te l'ha detto???
Questa preziosa informazione quanto ti è costata?
Non è che ha capito che tipo sei e ogni tanto te ne passa una per continuare a spiumarti? Rolling Eyes

Giorgio


Gianluca, da quando ho le miodesopsie ho fatto ormai 10 visite oculistiche.
sono stato anche da Orione, non ritenuto idoneo però al trattamento con il laser.
io faccio molta fatica ad accettare questa condizione. specie quando leggo vedo questa macchia bianca muoversi che spiove nella visione. nell' occhio sinistro ho diverse miodesopsie, tra cui una molto evidente che quando attraversa la visione è insopportabile. spero trovino dei rimedi per questo problema. la vitrectomia mi è stata sconsigliata ma credo anche perchè ci sono dei rischi ben precisi in questo intervento.
peraltro specie da lontano vedo meno bene, mi accorgo quando guido. non so se anche in questo caso può dipendere dallo stato del vitreo.
non so nemmeno io cosa fare perchè ora ho 31 anni, questa situazione ho constatato che non migliora però come dicevo buttarsi su un intervento è un rischio alto da prendersi.
cosa ne pensi?
ciao
Federico


Lascia perdere l'intervento adesso, lo farai più avanti (ma avrai superato questo disagio, e quindi non lo farai).


nella situazione che ho attualmente, il rischio è basso che la vista possa calarmi? io di questo principalmente ho paura perchè so che il vitreo è importante per l' equilibrio dell' occhio.


te avevi pensato ad una vitrectomia?



Mai pensato...ed ho 46 anni con distacco del vitreo.....ho superato abbastanza presto questo disagio (dopo i primi, comprensibili, momenti di sconforto).

ciao


Gianluca ma con il distacco del vitreo credo tu veda quindi parecchie miodesopsie, è così? riesci lo stesso a lavorare, oppure a guidare senza troppe difficoltà?
io soffro quando sono davanti al computer o all' aperto in quasi tutte le situazioni. mi ha colpito il fatto che tu riesca a fregartene, per me, almeno per ora, sembra quasi impossibile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gluca'73



Registrato: 30/05/14 12:23
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Sab 22 Giu, 2019 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Lavoro davanti al pc 8 ore al gg, ho anello di Weiss....ho superato questo disagio da tempo.

Ci riuscirai anche tu.

Come lo hanno fatto TUTTI.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Dom 23 Giu, 2019 0:07    Oggetto: Rispondi citando

gluca'73 ha scritto:
Lavoro davanti al pc 8 ore al gg, ho anello di Weiss....ho superato questo disagio da tempo.

Ci riuscirai anche tu.

Come lo hanno fatto TUTTI.


Gianluca, ma la gelatina che vedo costantemente muoversi nell' occhio destro, potrà nel tempo scomparire oppure non c'è niente da fare?

peraltro come ho precisato, non ho subìto il distacco vitreo, nemmeno parziale, quindi non so perchè si verifica anche questo fenomeno.

grazie

ciao
Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gluca'73



Registrato: 30/05/14 12:23
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2019 8:39    Oggetto: Rispondi citando

è una degenerazione vitreale (che comporta cmq questo effetto gelatina).

Ti abituerai come abbiamo fatto tutti (non credo che scomparirà mai, ma sarà meno percettibile quando supererai questo momento).

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2019 11:14    Oggetto: Rispondi citando

gluca'73 ha scritto:
è una degenerazione vitreale (che comporta cmq questo effetto gelatina).

Ti abituerai come abbiamo fatto tutti (non credo che scomparirà mai, ma sarà meno percettibile quando supererai questo momento).

ciao


ti ringrazio Gianluca anche per questa risposta.

a tuo avviso, ci sono possibilità che nei prossimi anni (5-10 anni) possa uscire una cura contro la degenerazione vitreale, ovvero che possa permettere di riportare il vitreo come allo stato nativo?

ciao
Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group