Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

miodesopsie / serve una ribellione

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Dom 23 Giu, 2019 13:28    Oggetto: miodesopsie / serve una ribellione Rispondi citando

Buongiorno a tutti,

siamo prossimi al 2020, ritengo alquanto singolare che si continui a non avere una cura per questo problema debilitante, e che nuoce davvero tanto a livello psicologico.
io stesso, ci convivo da quasi 2 anni, e più trascorre il tempo, più mi rendo conto, di quanto la mia vita risenta di questo problema.
non posso più muovermi come prima, le mie uscite sono limitate, aumenta la paura che il quadro possa peggiorare perchè viene chiamato appunto processo degenerativo.
io non capisco perchè se per tante cose, sono stati fatti progressi impensabili, per le miodesopsie, si è rimasti come 40 anni fa.
forse c'è un business a monte che vuole si utilizzino i sistemi già consolidati quali il laser e la vitrectomia, perchè come già ha sostenuto qualcuno, non penso sia così impossibile togliere queste sporcizie dal vitreo che limitano la vita lavorativa, sociale, e tolgono il gusto delle cose che la vita ci propone quotidianamente.
questa associazione è datata 2002, c'è tanta gente che da tempo combatte per questo problema, tutto ciò è innegabile.
però se siamo a giugno del 2019 e siamo alle solite, perchè non c'è stata una evoluzione?
io non riesco più a lavorare per colpa delle miodesopsie.
vorrei si comprendesse meglio che questo problema tocca l' occhio !!!
qualsiasi cosa svolgiamo impegnamo la vista, quindi per questo un problema oculare si ripercuote in maniera molto netta sul cervello.
Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 24 Giu, 2019 8:59    Oggetto: Rispondi citando

Pensa se invece delle miodesopsie ti fosse toccata la sclerosi a placche o la SLA.
Non è che con la ribellione risolvi tutti i problemi...
Se una casa farmaceutica trovasse una cura per le miodesopsie, quello sarebbe il vero business!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Lun 24 Giu, 2019 21:49    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Pensa se invece delle miodesopsie ti fosse toccata la sclerosi a placche o la SLA.
Non è che con la ribellione risolvi tutti i problemi...
Se una casa farmaceutica trovasse una cura per le miodesopsie, quello sarebbe il vero business!

Giorgio


Giorgio sono d'accordo su quanto hai scritto, però anche la vista è molto importante e ritengo non sia corretto che le miodesopsie vengano considerate soltanto un disturbo.
avere le miodesopsie limita molto, poi ci sono i casi più severi e quelli ben più sopportabili. il mio è una via di mezzo. ma a distanza di quasi 2 anni dall' avvento del problema non riesco per nulla ad accettarle e non so a questo punto se ci riuscirò mai.
Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group