Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

miodesopsie come male oscuro

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Mer 29 Mag, 2019 20:04    Oggetto: miodesopsie come male oscuro Rispondi citando

quando si parla di accettazione psicologica bisogna considerare l' età.
se si è colpiti da questo problema in età giovane, come nel mio caso, è un vero e proprio dramma la miodesopsia.
prima dell' avvento di questo problema, ho vissuto tante altre cose molto spiacevoli ma nessuna di queste mi hai mai pesato tanto quanto la miodesopsia e vi dico semplicemente il perchè:

se hai una depressione, sei hai un dolore fisico, se hai un qualcosa per cui tu puoi concorrere al superamento del problema allora ti poni un obiettivo e con buona volontà e spirito d' abnegazione puoi riuscire a superare l' ostacolo.

la particolarità della miodesopsia è che io posso fare quel che voglio ma non posso concorrere in alcun modo per sbarazzarmene.

io vedo la miodesopsia come un vero e proprio calvario ma non perchè la vivo male. sfido chiunque a dire che è la stessa cosa nell' affrontare tutti i giorni con queste mosche davanti agli occhi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 31 Mag, 2019 13:39    Oggetto: Rispondi citando

E' l'eterno problema del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
So che non ti cambia la situazione, ma se ti avessero dato da scegliere tra mille altra malattie invalidanti e le mosche cosa avresti scelto?
Se non altro in questo caso sai per certo che le mosche non si possono guarire ma si possono ignorare. Quindi l'ostacolo è superabile

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Ven 31 Mag, 2019 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
E' l'eterno problema del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
So che non ti cambia la situazione, ma se ti avessero dato da scegliere tra mille altra malattie invalidanti e le mosche cosa avresti scelto?
Se non altro in questo caso sai per certo che le mosche non si possono guarire ma si possono ignorare. Quindi l'ostacolo è superabile

Giorgio


bel messaggio Giorgio. grazie!

Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group