Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

stanco delle miodesopsie

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Ven 14 Giu, 2019 19:42    Oggetto: stanco delle miodesopsie Rispondi citando

sono veramente stanco di convivere con le miodesopsie, sto rinunciando a molte uscite, non penso come potrà continuare la mia vita in questo modo, tutti i giorni caratterizzati da questo problema.
sono passati quasi 2 anni, ma non sto riuscendo ad accettare le miodesopsie, ci sono momenti dove vorrei mollare tutto perchè è una profonda ingiustizia trovarsi all' improvviso gli occhi in questa condizione senza che si possa fare alcunchè per tornare come un tempo.
la vitrectomia me l'hanno sconsigliata. non facendo un intervento so però che rimarrò appunto come ora. è davvero difficile per me andare avanti.
è complicato lavorare, essere in un certo modo con gli altri perchè l' umore spesso è pessimo, uscire per svagarsi quando poi ti ritrovi le mosche che imperversano nella visione.
ho perso un pò di acuità visiva, mi accorgo quando guido e devo guardare a distanza.
non so più cosa pensare.
Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alfonso Corvino



Registrato: 27/06/19 20:56
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 28 Giu, 2019 9:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao non devi fare nulla, e 2 anni sono relativamente pochi per far adattare il cervello alle intruse, pazienza pazienza e ancora pazienza, l’evitamento non serve più non vuoi vederle più ti limitano la vita, la teoria è questa : devi essere felice di vederle, loro non sono il male hai solo il vitreo sporco, il tuo cervello ora le vede come un problema insormontabile ma non lo è te lo dice un veterano. Più le vedi sui muri bianchi più devi riderci su , a volte vincono loro a volte vinci tu credimi se ci sono riuscito io che sono un rompi cocomeri assurdo ci riesci anche tu, io ci ho messo 15 anni per adattarmi .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alfonso Corvino



Registrato: 27/06/19 20:56
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 28 Giu, 2019 9:44    Oggetto: Rispondi citando

Una volta fatto gli esami necessari e constatato che sono solo miodesopsie puoi dormire sonni tranquilli nessuno mai è diventato cieco per i floaters. La questione è che purtroppo o ne hai cosi tanti che ti limitano la vita oppure nessun chirurgo con un minimo di scrupolo si sognerebbe mai di fartela la vitrectomia, è come uccidere una formica con la bomba atomica. Il punto della questione è molto complesso, c’è gente che non vive più per un puntino e gente che campa felice con il fango negli occhi, quindi a mio avviso prima di pensare al malessere fisico bisognerebbe pensare in primis lato psicologico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Ven 28 Giu, 2019 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Alfonso Corvino ha scritto:
Una volta fatto gli esami necessari e constatato che sono solo miodesopsie puoi dormire sonni tranquilli nessuno mai è diventato cieco per i floaters. La questione è che purtroppo o ne hai cosi tanti che ti limitano la vita oppure nessun chirurgo con un minimo di scrupolo si sognerebbe mai di fartela la vitrectomia, è come uccidere una formica con la bomba atomica. Il punto della questione è molto complesso, c’è gente che non vive più per un puntino e gente che campa felice con il fango negli occhi, quindi a mio avviso prima di pensare al malessere fisico bisognerebbe pensare in primis lato psicologico.


grazie per questi tuoi messaggi. ho apprezzato molto.
comprendo quindi che occorre parecchio tempo per un adattamento.
grazie di cuore
Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Ven 28 Giu, 2019 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Alfonso Corvino ha scritto:
Una volta fatto gli esami necessari e constatato che sono solo miodesopsie puoi dormire sonni tranquilli nessuno mai è diventato cieco per i floaters. La questione è che purtroppo o ne hai cosi tanti che ti limitano la vita oppure nessun chirurgo con un minimo di scrupolo si sognerebbe mai di fartela la vitrectomia, è come uccidere una formica con la bomba atomica. Il punto della questione è molto complesso, c’è gente che non vive più per un puntino e gente che campa felice con il fango negli occhi, quindi a mio avviso prima di pensare al malessere fisico bisognerebbe pensare in primis lato psicologico.


a tuo avviso, c'entra lo stile di vita con l' insorgere delle miodesopsie?
o ritieni che non c'è un qualcosa in particolare che le possa provocare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alfonso Corvino



Registrato: 27/06/19 20:56
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 28 Giu, 2019 15:42    Oggetto: Rispondi citando

assolutamente non si sa , si parla di disidratazione ma io bevo 4-5 litri di acqua al giorno con sto caldo, il punto della questione te la dico subito, non puoi prevenire un bel niente , non campare con la paura di fare questo e quello con la paura di aggravare il tuo problema, ti da fastidio la luce? esci senza lenti da sole , i muri bianchi ti fanno incavolare? , guardali sempre sfida la tua mente sei tu che comandi te stesso!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group