Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsia che brilla
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sibbiola90



Registrato: 30/09/19 11:14
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mar 01 Ott, 2019 8:20    Oggetto: Miodesopsia che brilla Rispondi citando

Salve a tutti ho 29 anni no miopia, vitreo disomogeneo ed un grande addensamento in OS in zona perimaculare.... ho fatto fondus tutto ok apparte qualche lieve bava di lumaca non degna di nota. Oct tutto ok.... ma questo addensamento quando passo da una zona buia buia ad una molto molto illuminata (ad esempio nel buio accendo improvvisamente la luce) lo rivedo brillare come se in quella zona a causa della densità vitreale la luce arrivasse un attimo dopo..... quanti messi così?? Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 02 Ott, 2019 7:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sibbiola e benvenuta.
Non ho mai avuto esperienze simili alla tua ma posso ipotizzare:
quando sei al buio la tua pupilla è aperta, quando accendi la luce si chiude.
In questa transizione la riflessione o diffusione della luce dovuta all'addensamento cambia di conseguenza e potrebbe darti la sensazione che descrivi.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Sibbiola90



Registrato: 30/09/19 11:14
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 02 Ott, 2019 8:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giorgio si anche il medico mi ha dato una spiegazione simile o meglio lui nn ha pArlato di pupilla ma di densità della miodesospia dicendo che essendo grande galatinosa e densa fa questo scherzo lui ha detto che devo pensare di avere come un pezzo di plexiglas nell’occhio ..... quindi andiamo avanti e speriamo di abituarmi a tutti gli effetti psichedelici
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 02 Ott, 2019 9:58    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
e speriamo di abituarmi a tutti gli effetti psichedelici

Se avrai un po' di pazienza non c'è dubbio!

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Mer 02 Ott, 2019 18:28    Oggetto: Rispondi citando

ciao Sibbiola

ce l'ho anche io, un bagliore nell' occhio destro ormai da 2 anni. è l' effetto che provoca il vitreo quando è disomogeneo. non mi è mai migliorato.
poi ho miodesopsie nell' occhio sinistro.
una situazione difficile. pesante da sopportare.
Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sibbiola90



Registrato: 30/09/19 11:14
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2019 6:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao fede.... si purtroppo sono situazioni davvero difficili, e fastidiose lavoro in un istituto per disabili e la sera quando passo da un corridoio buio ad esempio ad una stanza illuminata è sempre una discoteca ..... sarà dura abituarmi spero di riuscirci col tempo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2019 10:32    Oggetto: Rispondi citando

lo so bene come ci si sente e come troppo spesso non si viene compresi.
a me il problema è comparso all' età di 29 anni, ora ne ho 31. è rimasto come si è presentato, nonostante mi sia applicato bevendo molto, assumendo integratori. non è cambiato mai niente.
ho miodesopsie nell' occhio sinistro, una molto fastidiosa che è come un martello e nell' occhio destro un bagliore che si manifesta in condizioni di forte luminosità o anche quando c'è il sole, quindi all' aperto e quando si verifica rende la visione torbida.
sarà 20 anni che si parla di una cura, purtroppo invece niente.
la vitrectomia secondo me è troppo rischiosa.
però sai cos'é: questo problema delle miodesopsie è talmente fastidioso e si rinnova ogni giorno che penso porti ad uno stato di esasperazione.
io da quando ho questo problema non riesco più ad apprezzare la vita, anche una situazione bella non mi gratifica, si perde il gusto delle cose.
non è un problema che si ha ogni tanto, io penso che tutti i giorni in questo modo suonano come una condanna. la vista ci tocca in tutto, quindi sono inevitabili ripercussioni a livello psicologico. quando mi è stato detto: cerca di non pensarci, ti abituerai. non sono d'accordo perchè col fatto che il problema è davanti agli occhi non puoi ignorarlo.
Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sibbiola90



Registrato: 30/09/19 11:14
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2019 13:31    Oggetto: Rispondi citando

Ti capisco io ho 29 anni e ci combatto da soli 3 mesi ma è una batosta mi sento giù perché penso che nn riavrò mai più la vista di un tempo e che non potrò più vedere tutto limpido.....tra meno di due mesi mi sposo e devo dire che si sono felice ma vorrei non ci fosse questo problema
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2019 15:49    Oggetto: Rispondi citando

trovo molta confusione nei confronti di questo problema.
ad esempio tu non sei miope e quindi avresti dovuto avere pochissime chances di incappare in questo problema in quanto sembrerebbe imputabile alla miopia, come una tra le cause.
comunque le stesse cose che si leggevano 10-15 anni fa, sono quelle che ci sono oggi.
a me, oltre al problema, fa arrabbiare il fatto che non trovino niente.
più o meno abbiamo la stessa età. una vitrectomia a 30 anni rappresenta un grande rischio, quindi per cercare di eliminare il problema se ne può creare uno ancora più grande.
le miodesopsie non possono rimanere avvolte nel mistero. il problema deve essere trattato con meno sufficienza e con la dovuta attenzione.
io sto facendo fatica a lavorare e sono cambiato caratterialmente perchè tutti i giorni così sono davvero difficoltosi da sopportare.
e sono passati 2 anni quindi non è un tempo breve.
ciao
Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2019 21:38    Oggetto: Rispondi citando

quando lavori oppure quando guidi o nei luoghi aperti come reagisci al problema?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sibbiola90



Registrato: 30/09/19 11:14
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 04 Ott, 2019 9:09    Oggetto: Rispondi citando

Guarda all’aperto ne soffro meno vedo la classica Moschina nera ma nn mi turba molto, ne soffro più con luci artificiali e provo a nn pensarci anche se è difficile la cosa ardua è la notte dove temo di vedere flash sono sempre tesa dormo male e alle volte quando un pelo di luce filtra dalla finestra sto addensamento lo vedo come un ombra nera.... che angoscia rovina davvero la vita
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sibbiola90



Registrato: 30/09/19 11:14
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 04 Ott, 2019 11:47    Oggetto: Rispondi citando

La mia più grande paura è che prima o poi si stacchi la retina .... ogni minimo punto luminoso che vedo è motivo di forte ansia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sibbiola90



Registrato: 30/09/19 11:14
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 04 Ott, 2019 11:59    Oggetto: Rispondi citando

La mia più grande paura è che prima o poi si stacchi la retina .... ogni minimo punto luminoso che vedo è motivo di forte ansia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sibbiola90



Registrato: 30/09/19 11:14
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 04 Ott, 2019 12:18    Oggetto: Rispondi citando

La mia più grande paura è che prima o poi si stacchi la retina .... ogni minimo punto luminoso che vedo è motivo di forte ansia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Ven 04 Ott, 2019 15:42    Oggetto: Rispondi citando

allora il punto è questo:

è già sbagliatissimo che il problema non venga riconosciuto come patologia !!

dovrebbero dirci come facciamo a lavorare con gli occhi continuativamente disturbati !

cioè veramente, ci vuole qualcuno che prenda seriamente l' iniziativa. io mi sto spazientendo. sono giovane e devo sopportare ogni giorno questa cosa.

sulla retina puoi stare tutto sommato tranquilla.
anche io vedo lampi luminosi, vedo gelatina spargersi, vedo un bagliore.
la retina mi è stato detto che non ha subìto problemi.
ma la questione lavorativa è importantissima.
come fanno a dire che dovresti lavorare allo stesso modo con le miodesopsie? è assurdo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group