Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

miodesopsie: sono disperato
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Sab 09 Nov, 2019 7:18    Oggetto: miodesopsie: sono disperato Rispondi citando

Buongiorno a tutti,

convivo con le miodesopsie da 2 anni e 2 mesi. non riesco davvero ad accettare questa situazione e mi consuma il fatto che non sembra esserci una minima possibilità che potremo avere una cura per questo problema.

dall' avvento del problema, ho effettuato visite su visite tra cui il dott. Bellone, il dott. Orione e di recente il dott. Bamonte.

tutti si sono espressi dicendo che devo cercare di conviverci perchè questa è l' unica soluzione.

oltre a vedere miodesopsie, noto di tanto in tanto anche una gelatina muoversi nell' occhio destro che risulta molto fastidiosa e rende la visione torbida.

in questo modo io vedo il mio futuro davvero grigio perchè mi è difficile lavorare, m' innervosisco con molta facilità ed è molto complicato accettare che d' ora in poi la mia vita sarà condizionata delle miodesopsie.

datemi per favore un consiglio su come fare ad andare avanti perchè sono distrutto.

un caro saluto

Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Moscone



Registrato: 13/05/19 13:19
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Sab 09 Nov, 2019 11:59    Oggetto: Rispondi citando

Se Bamonte ti ha detto di conviverci è perchè ritiene che il tuo problema non ancora sia del tutto invalidante. Devi capire che indietro non puoi tornare più, quindi o ti abitui come vedi ora o ti ci abitui per forza. L'unico consiglio che ti do è di non fare paragoni con gli altri, sono solo forieri di depressione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Sab 09 Nov, 2019 14:52    Oggetto: Rispondi citando

ciao Moscone,

sono pienamente d'accordo con quanto hai scritto.

Bamonte mi ha fatto capire che la vitrectomia è un intervento molto rischioso e che lo si deve prendere in considerazione solo di fronte ad una situazione davvero insostenibile. l'ha detto proprio chiaramente che è un intervento da ultima spiaggia.

io però posso dire che una situazione come la mia, dove si può convivere col problema ma al contempo non c'è mai pace per quanto passa davanti agli occhi, a 31 anni faccio fatica ad accettare come la mia vita possa esser cambiata. parliamo della vista. in passato ho avuto problemi sempre di una certà entità ma nulla di paragonabile alle miodesopsie.

ciò che non sopporto è che si butta la cosa troppo sul piano psicologico.
sfido chiunque a dire che non cambia granchè la vita con le mosche che disturbano la visione tutte le giornate.

quindi sul fatto che devo farmene una ragione perchè dietro non si torna ne prendo atto, però vorrei si cominciasse a prendere più sul serio un problema che per me è molto importante e quindi a darsi da fare per una cura senza che si debba ricorrere appunto ad una vitrectomia.

Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Matteo84



Registrato: 12/12/18 16:05
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 11 Nov, 2019 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Federico,

Scusa ma non mi torna una cosa...
Mi sembra strano che Bamonte ti abbia detto di conviverci...e soprattutto che la Vitrectomia sia "Molto rischiosa"...basta andare a leggere tutti i suoi post facebook, sostiene l'esatto contrario...di solito è uno dei pochi che sono disposti a fare la Vitrectomia nei casi in cui il paziente sia disperato e ne soffra davvero molto, come mi sembra sia il tuo caso...

Posso sapere cosa ti ha detto esattamente Bamonte ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Lun 11 Nov, 2019 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Bamonte mi ha detto che devo cercare di adattarmi alla situazione.
dalla visita sono state evidenziate opacità vitreali però non ha voluto affrontare il discorso della vitrectomia. ripeto, sicuramente ha ritenuto che dovrò nel limite del possibile sopportare quanto sto vivendo.
la vitrectomia è un intervento da ultima spiaggia, io proprio da Bamonte ho sentito dire queste cose e sono pienamente d'accordo.
lui stesso ha precisato in più post come è un intervento da prendere in considerazione solo quando si è davanti ad una situazione insostenibile.
io ho miodesopsie diffuse, una gelatina in movimento ma detto in tutta sincerità una vitrectomia mi spaventa perchè per quanto possa soffrire potrei rimpiangere la condizione attuale.
una domanda: perchè pensi che la vitrectomia sia una passeggiata?
io sono stato molto contento della visita del dott. Bamonte perchè a differenza di tanti altri mostra umanità e comprende chi è dall' altra parte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Matteo84



Registrato: 12/12/18 16:05
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 11 Nov, 2019 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Bè la tua mi sembra già una situazione alquanto disperata da come la descrivi....

Poi ha detto che:
"....potrei rimpiangere la condizione attuale."
Cioè ??

Ti ha detto che dopo la Vitrectomia vedresti peggio ?!?
O che avresti ancora più miodesopsie ?

Davvero non mi torna.
Di solito dice che la Vitrectomia è un intervento sicuro al giorno d'oggi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Lun 11 Nov, 2019 16:12    Oggetto: Rispondi citando

io sostengo che potrei rimpiangere la condizione attuale perchè non puoi sapere se tutto andrà a buon fine. non so se hai ben capito, la vitrectomia è un intervento molto grosso.

non mi ha detto niente riguardo la vitrectomia, non l'ha presa in considerazione. ha detto chiaramente che devo cercare di adattarmi alla situazione.

che la vitrectomia è un intervento sicuro è una tua convinzione. c'è gente che è da 20-30 anni che si tiene le miodesopsie.
avere le miodesopsie è un problema per chiunque, se c'è gente ce se le è tenute è perchè ha timore dell' intervento, non per altro.

te come ti comporti col problema? non avresti quindi paura di una vitrectomia?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Matteo84



Registrato: 12/12/18 16:05
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 11 Nov, 2019 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Allora, in rete si trovano diversi report e statistiche sulla Vitrectomia per soli floaters (se vuoi dammi la mail che te li giro).
Sono fatti da enti riconosciuti.

I casi di complicanze in generale sono inferiori all' 1%, e il livello di soddisfazione dei pazienti è moto alto (dall'80 al 90%).
E' Molto più elevato del livello di soddisfazione ottenuto con lo Yag laser, per cui solo il 20 / 30% dei pazienti sono soddisfatti della riuscita.

Io ho fatto lo Yag Laser da Orione, ma dopo un pò di tempo mi sono tornate le miodesopsie che si era riuscite a ridurre, quindi credo che si, farò la vitrectomia.

La gente si tiene le miodesopsie perchè il 99% degli oculisti non considerano le miodesopsie un problema, mentre tu lo sai bene quanto fanno star male, quindi di fatto è un problema.

Tu quindi preferisci tenertele e star male tutta la vita ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Lun 11 Nov, 2019 17:19    Oggetto: Rispondi citando

si si non metto in dubbio quanto hai scritto sulla vitrectomia.

però ad esempio è motivo di una cataratta precoce e come si sa, se subentra un' infezione si può perdere la vista. ho letto anche di gente che è rimasta con pupilla dilatata e quindi complicanze.
è una decisione molto difficile da prendere.
io sono il primo a riconoscere che le miodesopsie sono un vero e proprio problema e non capisco perchè non vengano considerata come una patologia, questo già è un grande errore perchè in poche parole uno che ha le miodesopsie non può lavorare disinvolto come uno che non le ha.
da quando ho il problema ho effettuato numerose visite. quasi tutti gli oculisti le trattano con sufficienza, infatti in molti casi sono rimasto davvero male.
però davvero ho il timore che una vitrectomia prima o poi la si possa pagare.
detto questo infatti mi strugge pensare che la mia vita d'ora in poi sarà condizionata dalle miodesopsie però visto che tutte le cose evolvono ritieni sia impossibile una cura?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Matteo84



Registrato: 12/12/18 16:05
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 11 Nov, 2019 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me una cura se ci sarà, chissà quanto tempo passerà.
Non credere che sia questione di 1 o 2 anni, faremo in tempo ad avere i capelli bianchi....io preferisco rischiare, non è ne il primo ne l'ultimo rischio che mi toccherà prendere in questa vita..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Lun 11 Nov, 2019 17:43    Oggetto: Rispondi citando

poco fa ti ho scritto un messaggio privato. risp appena puoi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Moscone



Registrato: 13/05/19 13:19
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2019 16:51    Oggetto: Rispondi citando

Matteo84 ha scritto:
Ciao Federico,

Scusa ma non mi torna una cosa...
Mi sembra strano che Bamonte ti abbia detto di conviverci....


In fondo non è strano. Bamonte non opera a caso...vuole vedere se il paziente è davvero convinto e dalla prima visita preferisce aspettare per vedere la situazione del paziente nel tempo, se vede che è sempre più disperato probabilmente fa la vitrectomia. Però ti ripeto: lui vuole vedere se il paziente è convinto o meno a farla.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Mer 13 Nov, 2019 1:34    Oggetto: Rispondi citando

Moscone da quanti anni hai le miodesopsie?

e dopo quanto tempo circa hai imparato ad accettarle?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Moscone



Registrato: 13/05/19 13:19
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mer 13 Nov, 2019 7:19    Oggetto: Rispondi citando

Da un bel pó. Le ho accettate subito perchè di vita ne ho solo una a disposizione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Mer 13 Nov, 2019 8:33    Oggetto: Rispondi citando

ma riesci a lavorare normamente, a guidare, a stare davanti al pc ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group