Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

la mia situazione

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Lun 30 Dic, 2019 10:42    Oggetto: la mia situazione Rispondi citando

un caro saluto a tutti i membri del forum

ho 31 anni, convivo con le miodesopsie dal settembre del 2017. da allora visite su visite e mille preoccupazioni che passano nella mia testa per questo problema.

ho miodesopsie diffuse nell' occhio sinistro e noto una gelatina nell' occhio destro che quando si manifesta maggiormente è come un gel che tenta di sfaldarsi.

le visite non hanno evidenziato problemi di altro tipo: la retina è rimasta sana ma il vitreo appunto è stato ritenuto fluidificato.
tutti gli oculisti mi hanno sconsigliato la vitrectomia, forse anche per la giovane età.

quando mi viene detto di cercare di guardare avanti e non pensarci, il mio cervello, come un martello, riporta il pensiero alle miodesopsie e non riesco a venirne fuori. forse sto vivendo la fase più negativa da quando ho il problema.

volevo chiedervi: di solito occorrono parecchi anni per far si che si possa arrivare ad una accettazione del problema?

ciao
Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Mar 31 Dic, 2019 17:23    Oggetto: Rispondi citando

possono occorrere anche molti anni prima che si accetti il problema?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Gio 02 Gen, 2020 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Ognuno è un caso a sé. Dipende dall'entità delle tue miodesopsie e dal tuo grado di sopportazione.

Ultima modifica di anonimo il Mar 25 Feb, 2020 17:52, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Ven 03 Gen, 2020 14:21    Oggetto: Rispondi citando

ciao Ste,

sono stato dagli oculisti più affermati nel panorama italiano e di recente da Bamonte.

nonostante io soffra molto per questa situazione, non è stata mai presa in considerazione la vitrectomia da parte dell' oculista.

il problema è che quando guido noto nell' occhio destro come una gelatina condensata e nell' occhio sinistro mosche volanti diffuse.

credo si tenga molto in considerazione l' aspetto psicologico e che il tempo aiuti nell' accettazione però obiettivamente se rappresentano un disagio reale c'è poco da fare. poi è vero che ognuno è un caso a sè, ad esempio tu la gelatina non la vedi ed è quasi peggio di una miodesopsia perchè quando si verifica rende la visione torbida, ce l'hai come biancastra.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group