Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

info situazione miodesopsie

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2020 21:02    Oggetto: info situazione miodesopsie Rispondi citando

soffro da quasi 3 anni di miodesopsie e in tutto questo tempo ho effettuato parecchie visite oltre a svariati controlli presso il pronto soccorso
non ho DPV e la retina è risultata senza problemi.
rispetto al primo anno del problema, ora sto accettando meglio il tutto ma ciò che mi preoccupa è il gel vitreale che noto spostarsi nell' occhio destro ed è veramente un problema quando mi trovo all' aria aperta o di fronte a superfici chiare.
è come una condensazione biancastra che naviga nell' occhio eppoi a volte cola nel fondo e altre volte si sposta a destra.
sto avendo paura se a lungo andare può rappresentare un problema per la retina.
ho letto tante testimonianze di persone che vedono mosche volanti ma non hanno anche questa gelatina nella visione, quindi è un campanello d'allarme oppure se dopo 3 anni di miodesopsie la retina è rimasta a posto posso ritenermi abbastanza tranquillo?

grazie, un saluto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2020 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
se dopo 3 anni di miodesopsie la retina è rimasta a posto posso ritenermi abbastanza tranquillo?


Garantito!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2020 22:17    Oggetto: Rispondi citando

grazie ancora una volta Giorgio

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luisyst



Registrato: 01/06/20 16:52
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2020 21:03    Oggetto: Re: info situazione miodesopsie Rispondi citando

federdea888 ha scritto:
soffro da quasi 3 anni di miodesopsie e ....

è come una condensazione biancastra che naviga nell' occhio eppoi a volte cola nel fondo e altre volte si sposta a destra.
sto avendo paura se a lungo andare può rappresentare un problema per la retina.
ho letto tante testimonianze di persone che vedono mosche volanti ma non hanno anche questa gelatina nella visione, quindi è un campanello d'allarme oppure se dopo 3 anni di miodesopsie la retina è rimasta a posto posso ritenermi abbastanza tranquillo?

grazie, un saluto


Salve! Io ho sempre avuto mosche volanti non particolarmente fastidiose. 2 settimane fa sono stata operata di cataratta all'occhio destro e le mosche si sono accentuate. Oltre ai soliti pallini vedi un agglomerato nerastro fluttuante a destra e spesso mi si appanna un po' la vista per il passaggio di una specie di nebulosa . Potrebbe essere lo stesso gel vitreale di cui parli tu? Grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Sab 13 Giu, 2020 21:57    Oggetto: Rispondi citando

mah guarda con le miodesopsie ero quasi arrivato a perder la testa, ci si sente degli incompresi e ci si consuma dentro di fronte ad un problema che tocca la vista, si rinnova tutti i giorni.

si io vedo una gelatina nell' occhio destro e la vedo fluttuare. non ho avuto il DPV quindi è abbastanza singolare che oltre alle mosche veda anche questo gel perchè appunto non c'è stato distacco vitreo.

dopo 3 anni di miodesopsie posso dire che a capirci sono in pochissimi e che proprio chi non comprende la portata del problema tende sempre a buttarla sul piano psicologico, a mio avviso sbagliando perchè è un problema reale e non somatico.
poi c'è chi parla a troppo a cuor leggero della vitrectomia come se fosse una passeggiata indicandola efficace e risolutiva. vorrei però un dato di gente che l'abbia fatta da tanti anni per vedere in percentuale come è davvero andata.
la questione è che se si hanno solo mosche è un tipo di sopportazione, se c'è anche questo gel nella visione è ben piu difficile sopportare e farsene una ragione.
io dopo il problema delle miodesopsie ho accusato una miriade di strani sintomi che prima non conoscevo proprio, questo per far capire le ripercussioni che ci sono state.
ho smesso anche di fare le visite perchè mi sono stufato di regalare soldi o a degli incompetenti o a chi parla di vitrectomia come se farsi sfondare gli occhi resti la soluzione e se pensiamo che siamo nel 2020 è grave che non ci sia un'alternativa alla vitrectomia. farò solo controlli a lungo termine per la retina. per il resto stop. ho visto l' inferno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group