Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

STATISTICA INSORGENZA COMPLICAZIONI POST VITRECTOMIA

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2020 9:43    Oggetto: STATISTICA INSORGENZA COMPLICAZIONI POST VITRECTOMIA Rispondi citando

Ciao

A distanza di 1 ,2,3,4,5.. 10 anni quali complicazioni si sono presentate
a seguito della vitrectomia F.O.V.?

Bamonte dice solo cataratta negli anni ma ...

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2020 16:09    Oggetto: Rispondi citando

Se e' stata fatta bene, la cataratta e' la più probabile, come dice Giorgio se l'intervento e' riuscito lo vedi subito, ma quello che posso consigliare a tutti quelli che fanno vitroctomia, rispettate il riposo dopo l'intervento, io a distanza di di due giorni dall'intervento essendo stato impegnato a viaggiare per tornare a casa dall'ospedale mi sono stressato troppo e comincio a vedere ciuffi di miodescopie che appaiono ogni tanto, e dei lampi la sera se muovo troppo l'occhio, e non so se sarebbero apparsi se avessi rispettato il riposo, fate i seri non prendete il mio esempio...

Ultima modifica di lupo5555 il Ven 24 Lug, 2020 6:48, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2020 22:02    Oggetto: Rispondi citando

ciao Lupo,

a te come va?

ricordo che avevi fatto la vitrectomia a Udine...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2020 9:15    Oggetto: Re: STATISTICA INSORGENZA COMPLICAZIONI POST VITRECTOMIA Rispondi citando

emarcbo ha scritto:
Ciao

A distanza di 1 ,2,3,4,5.. 10 anni quali complicazioni si sono presentate
a seguito della vitrectomia F.O.V.?

Bamonte dice solo cataratta negli anni ma ...


Ciao Marco,
scusa ma mi era sfuggito questo tuo post.
Non abbiamo a disposizione statistiche ufficiali e sicuramente quello di Bamonte sarebbero comunque molto più affidabili (dubito che possa mentire spudoratamente perchè verrebbe sbugiardato nel giro di 2 secondi)!

Comunque da quello che si dice sul web cataratta è un punto fermo, qualcuno dice anche un incremento nella possibilità di avere la pressione endoculare più alta del normale, mentre le altre complicanze o appaiono nell'immediatezza dell'intervento e nei giorni successivi oppure non esistono.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2020 10:40    Oggetto: Rispondi citando

federdea888 ha scritto:
ciao Lupo,

a te come va?

ricordo che avevi fatto la vitrectomia a Udine...


Ciao, si un occhio l'ho fatto a Udine e due giorni fa ho fatto l'altro a Portogruaro, tu come va?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2020 22:44    Oggetto: Rispondi citando

eh io sono 3 anni che vado avanti così, ovvero sopportando le miodesopsie e una gelatina fastidiosa all' occhio destro.

ma hai fatto entrambi gli occhi per un fatto meramente di miodesopsie o notavi anche tu un gel vitreale?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Sab 25 Lug, 2020 6:54    Oggetto: Rispondi citando

federdea888 ha scritto:
eh io sono 3 anni che vado avanti così, ovvero sopportando le miodesopsie e una gelatina fastidiosa all' occhio destro.

ma hai fatto entrambi gli occhi per un fatto meramente di miodesopsie o notavi anche tu un gel vitreale?


Io sono miope - 5.50 operato PRK nel 2007, perciò credo che alla fine a quasi 50 anni era il minimo che potesse succedere che il vitreo si rovinasse, io sono uno che se non sta più in una situazione fa cose estreme, il mio problema è che sono iperattivo e mal sopporto le immobilizzazioni in casa percio' la mia vitreoctomia servirà solo a migliorare un po le cose😉
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group