Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie e Fotofobia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cesare



Registrato: 30/07/20 20:29
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2020 11:03    Oggetto: Miodesopsie e Fotofobia Rispondi citando

Gentili,
Sono un ragazzo di 29 anni che soffre di cefalea con aura da 2. Gli episodi di aura sono i classici con flash zig zag che durano una mezz’ora circa, e spariscono, essi avvengono due o tre volte al mese.
Per questa sono seguito dalla neurologia dell’ospedale di Ferrara che non ha riscontrato altre patologie.

Unitamente a ciò però, è da inizio anno che ho una diffusa presenza di numerosissime miodesopsie, ma anche di piccoli punti scintillanti, e di flash sempre presenti nel quotidiano, con una visione pulsata e disturbata.
A ciò si aggiunge una enorme fotofobia sia diurna che serale. Ho fatto un paio di visite oculistiche che hanno negato eventuali patologie oculari riscontrando una vista perfetta.
Si può fare qualcosa dal punto di vista oculistico per le mosche volanti e per la fotofobia? Sono essi collegati?

Grazie in anticipo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2020 19:26    Oggetto: Rispondi citando

da operato di vitreoctomia per corpi mobili avendo per fortuna le retine a posto, ti posso dire, ma comunque ogni caso e' a se, che i lampi sono sempre dovuti a trazioni alla retina, i motivi delle trazioni sono vari ma se il vitreo non facesse trazioni non vedresti lampi, le mosche e i lampi non in tutti sono sempre correlate perche sono il segno di un vitreo degenerato che a volte non distaccandosi bene in tutti i punti della retina a volte tira e da li i lampi,te lo dico perche' io non ne ho mai sofferto anche quando avevo mipodesopsie ma dopo l'ultima vitreoctomia avendomi lasciato del vitreo attaccato questo tira e ho lampi continui, quindi ti consiglio di farti vedere bene in che condizione e' il vitreo e vedere in quale punto tira...buone cose..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2020 23:12    Oggetto: Rispondi citando

quindi Lupo hai fatto la vitrectomia parziale?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Sab 01 Ago, 2020 8:42    Oggetto: Rispondi citando

federdea888 ha scritto:
quindi Lupo hai fatto la vitrectomia parziale?


Si, totale la fanno in pochissimi, ma col senno di poi avrei dovuto farla totale, troppe complicazioni con la parziale, perché se del vitreo rimanente tira come sta succedendo a me tira sulla retina e prima o poi la stacchera'
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2020 8:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Cesare,
emicrania aurea e miodesopsie sono un'accoppiate classica così come miodesopsie+lampi.
Se hai fatto un giro sul forum avrai anche capito che cure farmacologiche non ce ne sono e che le uniche soluzioni sono il laser (per casi selezionati) o la vitrectomia.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group