Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fare salti dopo vitreoctomia?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2020 13:17    Oggetto: Fare salti dopo vitreoctomia? Rispondi citando

Salve a tutti, volevo chiedere che voi sappiate un'occhio operato di vitreoctomia da due mesi per corpi mobili con retina sana, ho fatto solo il cerchiaghio 360 gradi per sicurezza, preintervento si possono fare salti io vado spesso in montagna a fare trekking e faccio dei salti fra le rocce, i contraccolpi dei salti possono essere pericolosi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2020 8:48    Oggetto: Rispondi citando

La vitrectomia in sè non comporterebbe nessuna controindicazione in materia, quello che gioca la differenza è lo stato del vitreo residuo e della retina, quindi l'unica risposta competente in materia te la può dare solo il tuo oculista...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Sab 19 Set, 2020 11:13    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
La vitrectomia in sè non comporterebbe nessuna controindicazione in materia, quello che gioca la differenza è lo stato del vitreo residuo e della retina, quindi l'unica risposta competente in materia te la può dare solo il tuo oculista...

Giorgio


Ciao Giorgio ho fatto la visita da poco dal chirurgo che mi ha operato, e alla mia domanda se posso fare sport mi ha detto di stare tranquillo che l'occhio sinistro e' più sicuro del destro perché ho fatto barrage 360 ma di salti non mi è venuto in mente perché mi e capitato di dover saltare una piccola roccia durante un percorso di treccking e non avevo chance, e da lì il mio pensiero, io ho un po di vitreo residuo che vedo sventolare ogni tanto perciò la mia paura era potesse staccarsi a seguito salti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2020 14:38    Oggetto: Rispondi citando

La mia opinione NON DI MEDICO e che per vitrei degenerati il grosso rischio sono i colpi in testa o peggio sull'occhio. più che i salti, almeno nella norma.
Se poi fai il canguro dalla mattina alla sera è un altro discorso! Very Happy

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 23 Set, 2020 8:36    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
La mia opinione NON DI MEDICO e che per vitrei degenerati il grosso rischio sono i colpi in testa o peggio sull'occhio. più che i salti, almeno nella norma.
Se poi fai il canguro dalla mattina alla sera è un altro discorso! Very Happy

Giorgio


😂... no a distanza di due mesi dall'intervento mi sono regalato una gita in montagna per cercare di sentirmi 'normale', e durante un passaggio non avevo altre possibilità di scendere il sentiero saltando una roccia di 50/60 cm, subito dopo però ho pensato a sto cavolo di occhio, ho contattato un oculista generico che mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi, e che nel caso veda corpi mobili di chiamare, io le ho che mi hanno tolto il vitreo ma mi ha risposto che non c'entra nulla e che potrebbe esserci una emorragia retinica😳, purtroppo il chirurgo che mi ha operato non lo si può chiamare quando si vuole e' un primario di una clinica oculistica.. e si va solo per appuntamento
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 23 Set, 2020 8:45    Oggetto: Rispondi citando

Credo tu possa stare tranquillo!
Delle emorragie retiniche te ne accorgi senza chiamare l'oculista.... Very Happy

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 23 Set, 2020 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Credo tu possa stare tranquillo!
Delle emorragie retiniche te ne accorgi senza chiamare l'oculista.... Very Happy

Giorgio


Bhe lo credo anche io😁... ma con sto vitreo penzolante che mi è rimasto e i lampi continui non c'e' da stare molto sereni😅... nonostante il mio chirurgo mi abbia detto di stare sereno perché il mio occhio sinistro uscito peggio del destro e più sicuro perche' ha fatto sbarramento 360...comunque a questo punto speriamo che regga cosi😉
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 23 Set, 2020 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, io la vitrectomia l'ho fatta oramai da 20 anni, i lampi li ho sempre avuti ma i miei occhi funzionano molto meglio di prima....

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 23 Set, 2020 15:34    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Guarda, io la vitrectomia l'ho fatta oramai da 20 anni, i lampi li ho sempre avuti ma i miei occhi funzionano molto meglio di prima....

Giorgio


Giorgio io avevo fatto il destro a Maggio 2019, ed e' uscito perfetto, nessun pezzo di vitreo svolazzante o lampi, a distanza di più di un anno a Luglio 2020 ho fatto il sinistro ma vedo sto vitreo svolazzante con la coda dell'occhio e lampi continui.. e devo dire che mi crea un ansia pazzesca perché mi sembra debba succedere da un momento all'altro si possa staccare e tornare al punto di prima, purtroppo il chirurgo mi ha detto che anche il destro ha rimanenza di vitreo ma non lo vedo perché più nascosto, spero almeno rimanga così.. 😉
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 23 Set, 2020 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Credo che il problema maggiore sia l'ansia non il vitreo!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 23 Set, 2020 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Credo che il problema maggiore sia l'ansia non il vitreo!

Giorgio


Me lo auguro..,😉
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group