Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

più oggettivo che psicologico

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 7:05    Oggetto: più oggettivo che psicologico Rispondi citando

Buongiorno,

credo che quello delle miodesopsie sia quasi soltanto un problema oggettivo e non in gran parte psicologico come vogliono fare intendere in tanti.
nella mia ormai lunga esperienza di problema, per quanto mi sia impegnato nel far si che m' importassi molto meno, purtroppo il fatto che questo problema ogni giorno si ripresenti costituisce sempre motivo di qualche disturbo e mi ha causato un'ansia generalizzata.
sono conscio del fatto che un intervento può riservare complicanze notevoli e allora cerco sempre di sopportare però obiettivamente prendere atto che tutte le giornate saranno in questo modo proprio consuma a livello mentale. ho precisato subito sull' oggettività del problema perchè quando mi è stato detto: ma cerca di non pensarci....io rispondevo che vedendole, il tutto è come se puntualmente veniva riportato alla mente.
dopo numerosi anni può subentrare un meccanismo dove si riesce quantomeno in parte a bypassare il problema? o meglio può il cervello far si che accada questo?
un caro saluto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 8:50    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
o meglio può il cervello far si che accada questo?

Certo! presto o tardi il cervello riduce la sensibilità al loro fastidio...
Però ricorda che quando le miodesopsie iniziano a rovinare la vita oltre che la vista allora val la pena di valutare l'intervento...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 9:20    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio,

se è eseguito bene l' intervento può permettere una rinascita oppure è molto difficile che a lungo termine non capitino problemi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Io me le sono fatte a entrambi gli occhi 20 anni fa (quindi tecnologia non proprio all'utlimo grido...) e vivo e vedo benissimo...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group