Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
federdea888
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2020 18:13 Oggetto: miodesopsie / iperacusia |
|
|
Buonasera,
ho scritto piu volte nel forum circa la mia condizione di miodesopsie che va avanti da piu di 3 anni.
da circa 6 mesi ho a che fare anche con la presenza di rumori amplificati. è come se fossi diventato molto sensibile nell'avvertire tutti i rumori che mi circondano.
sul web, ho letto che problemi di vista a volte vanno a braccetto con quelli legati all' udito.
io non ho i cosiddetti acufeni, ovvero ronzii, fischi ecc
sento rumori amplificati, più forti di quanto si percepiscano normalmente.
sono grato per una risposta
un saluto. |
|
Torna in cima |
|
 |
Asklepiòs

|
Inviato: Lun 28 Dic, 2020 16:52 Oggetto: |
|
|
Ciao Fede
anch'io soffro di iperacusia, pur non avendola mai collegata agli occhi e alle miodesopsie. E' interessante questo possibile nesso, ma purtroppo sembra che non ci sia un trattamento specifico per l'ipersensibilità acustica. |
|
Torna in cima |
|
 |
federdea888
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2020 18:17 Oggetto: |
|
|
Ciao,
sai a grandi linee cosa può originarla?
a me è da un otorino è stato indicato che lo stress può favorirla.
mi è iniziato il problema 6 mesi fa e non si sta ridimensionando.
sono preoccupato perchè soffrendo già di miodesopsie in questo modo il quadro è decisamente complicato.
un caro saluto |
|
Torna in cima |
|
 |
Asklepiòs

|
Inviato: Lun 28 Dic, 2020 23:33 Oggetto: |
|
|
A quanto pare non si conoscono bene le cause che la scatenino.
Questa pagina ti può dare informazioni più precise: https://www.salutelab.it/iperacusia-sintomi-cause-e-quando-andare-dal-medico/
Il mio caso non è tra quelli gravi. Dipende dall'entità del tuo disturbo, ma comunque cercherei di ridurre lo stress.
Ultima modifica di Asklepiòs il Mer 30 Dic, 2020 11:29, modificato 6 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
federdea888
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2020 23:41 Oggetto: |
|
|
grazie per aver riportato l' articolo che precisa come possa dipendere dal cervello...spero proprio di no.
io ho usato a lungo le cuffie per ascoltare la musica. a tuo avviso possono aver influito?
ciao |
|
Torna in cima |
|
 |
Asklepiòs

|
Inviato: Mer 30 Dic, 2020 10:25 Oggetto: |
|
|
Spararsi la musica nelle orecchie di sicuro non fa bene all'udito, ma non so dirti se possa causare iperacusia o altre patologie specifiche.
Lo dovresti chiedere all'otorino che ti ha visitato. |
|
Torna in cima |
|
 |
|