Inviato: Sab 06 Feb, 2021 18:23 Oggetto: Vitreosan
Mi è stato suggerito dall'oculista per migliorare l'idratazione oculare, essendo un buon integratore di magnesio, potassio e vitamina C. Per i corpi mobili, specificamente, non stavo più prendendo nulla dato che la mia situazione era già parzialmente migliorata con il Vitreolisina Forte. Ora prendo solo il Vitreosan da circa un mese e in effetti sembra che la visione delle mosche sia ulteriormente meno fastidiosa.
Al contempo ho ridotto la caffeina e ho eliminato gli alcolici, in modo da migliorare l'assorbimento di magnesio e potassio, e sto bevendo i soliti due litri d'acqua al giorno.
Ciao
Ultima modifica di Asklepiòs il Gio 16 Mar, 2023 10:08, modificato 3 volte in totale
io di integratori ne ho provati tanti, non voglio dire che siano risultati inutili ma comunque non abbastanza efficaci ai fini del problema.
hai scritto di esser migliorato con i corpi mobili. ma noti anche una gelatina movimentarsi nella visione? io si e devo dire che è proprio questa il motivo di grande fastidio e anche preoccupazione.
assume un colore biancastro e si sposta a seconda di come si orienta lo sguardo.
anche io da diverso tempo ho eliminato gli alcolici. caffè non ho mai abusato e mi mantengo su 1 o 2 al giorno.
nella mia lunga esperienza di miodesopsie, quando si parla che ci si può abituare io credo avvenga questo solo se ci sono corpi mobili che possono rappresentare un fastidio ma non alterano la capacità visiva. il gel invece è come se sporcasse la vista rendendola torbida nei punti in cui si verifica.
scrivimi se anche tu noti questa sorta di patina biancastra.
ciao
Se ho capito di cosa parli, dev'essere quello che ho avuto anch'io i primi anni (tra il 2005 e il 2012, diciamo). Una sorta di "massa" che si accompagna ai floaters muovendo lo sguardo, ad esempio spostando l'attenzione verso fonti di luce come lampioni o neon.
Credo sia sempre un problema di liquefazione del corpo vitreo, perciò un'apporto costante di magnesio, potassio e sufficiente acqua può essere d'aiuto per ripristinare un minimo di bilanciamento idrosalino e mantenere il vitreo il più compatto possibile.
Ultima modifica di Asklepiòs il Mer 10 Feb, 2021 23:59, modificato 1 volta in totale
si esatto, vedo trascinarsi nella visione come una massa bianca ed è molto fastidiosa. è confortante il tuo messaggio perchè da come leggo l'hai avuta in particolar modo per 7 anni e poi la situazione è migliorata.
io ho il problema da 3 anni e mezzo e per ora è rimasto allo stesso modo, tant'è che ho maturato la convinzione che difficilmente si può migliorare. la tua testimonianza però m' incoraggia a pensare che questa massa gelatinosa quindi può scemare nel tempo.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum