Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

non ci si abitua

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2021 23:52    Oggetto: non ci si abitua Rispondi citando

qualche giorno fa, ho deciso di giocare una partita a tennis ed è stata la prima da quando ho questo problema.
purtroppo è stato complicato l' approccio e altrettanto difficile continuare poi a giocare la partita perchè le miodesopsie si manifestavano parecchio.
ad un certo punto volevo anche smettere poi ho continuato ma era una situazione molto aggiustata.
non è assolutamente vero che il problema lo si ridimensiona se non ci si pensa, cosi come non è vero che ci si può abituare. dopo 4 anni di problema posso tranquillamente affermarlo.
la questione è che un intervento di vitrectomia ha i suoi rischi e quindi molti, compreso il sottoscritto, preferiscono rimanere in questa situazione cercando di convivere con il problema. ma ci sono davvero situazioni nelle quali dove il problema è troppo presente e non si può fare altro che contastare quanto sia difficile sapersi gestire in questi contesti.
continuo a sperare che nel tempo possa uscire un qualcosa di meno invasivo rispetto alla vitrectomia.
un saluto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gfoca



Registrato: 31/05/20 23:33
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2021 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione purtroppo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Asklepiòs



Registrato: 08/08/20 10:54
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2021 18:08    Oggetto: Re: non ci si abitua Rispondi citando

federdea888 ha scritto:
la questione è che un intervento di vitrectomia ha i suoi rischi e quindi molti, compreso il sottoscritto, preferiscono rimanere in questa situazione cercando di convivere con il problema.


Scusa, ma perché non provi il Vitreosan per qualche mese? Ti assicuro che io sto molto meglio (a patto che gli occhi siano ben riposati e mantenuti idratati). In alternativa puoi tentare con il Biocronis o con il Vitreolisina Forte. Anche con questi due prodotti mi sono trovato bene, anche se li ho usati per meno tempo.
Suerte!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2021 15:17    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

ne ho provati tanti di integratori ma non ho trovato differenze.

ho provato per almeno due anni anche a bere molta piu acqua, anche in questo caso è servito a poco.

se ho capito bene, tu hai avuto una gelatina movimentarsi nella visione dal 2005 al 2012? superati questi 7 anni l'hai vista molto meno?

te lo chiedo perchè sto avendo il problema da 4 anni e oltre ai floaters purtroppo noto questo gel bianco spostarsi e tende a sporcare la vista.

a quanto pare il mio quadro non muta. vorrei sperare di si in futuro ma per ora è stato così
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Asklepiòs



Registrato: 08/08/20 10:54
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2021 16:15    Oggetto: Rispondi citando

federdea888 ha scritto:
se ho capito bene, tu hai avuto una gelatina movimentarsi nella visione dal 2005 al 2012? superati questi 7 anni l'hai vista molto meno?


Il miglioramento va di pari passo col miglioramento generale del corpo vitreo e il miglioramento più sostanziale l'ho avuto nell'ultimo anno, dato che "la reidratazione del gel vitreale, meglio se arricchita con sostanze osmotiche, favorisce la riespansione della massa vitreale."

Fonte L'OculistaItaliano https://www.oculistaitaliano.it/rubriche/categoria/sport-vision/il-corpo-vitreo-e-le-patologie-correlate-1-4/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group