Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ciao a tutti

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
beo.wulf



Registrato: 07/01/06 02:35
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 3:01    Oggetto: ciao a tutti Rispondi citando

Ciao a tutti mi chiamo Marco. Scopro solo oggi che il disturbo che mi accompagna ormai da anni ha tanto di nome e cognome e che molte altre persone ne soffrono. Purtroppo nell'ultimo periodo ho avuto un drastico peggioramento. Per fortuna le miodesopsie sono presenti in un solo occhio dunque in qualche modo il cervello è in grado di correggere parzialmente la presenza di questi "intrusi" (quantomeno nei giorni non troppo soleggiati). Quello che mi sconvolge di più è che negli utlimi 15 anni di ricerca scientifica gli studi pubblicati a livello internazionale su questo argomento siano solo 24...

Volevo chiedere una cosa: anche voi usate le shakerate? Mi spiego meglio. Ultimamente ho scoperto (per via empirica) che questi agglomerati sono mobili, dunque al mattino faccio ruotare velocemente la testa fino a che le macchie più grandi non escono parzialemnte dal campo visivo e devo dire che la cosa funziona bene anche se ovviamente ha una durata spesso molto limitata. (Vi assicuro che non vederle anche solo per un'oretta mi da un sollievo incredibile...)

Un saluto a tutti
_________________
Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 11:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao beo-wulf Smile
beh, son contenta che tu ci abbia trovati.. hai perfettamente ragione sugli studi.. ho fatto una ricerca anch'io e.. son restata forse più delusa di te!

non so dirti di preciso nulla a riguardo dei movimenti della testa ma in effetti credo che il tutto possa essere causa della visione delle mosche volanti.. in effetti, io non le vedo così intensamente come te e quindi non mi danno ancora sufficientemente fastidio da dover fare manovre particolari per portarle fuori dal visus.

a parte ciò ti do il benvenuto!
ciaociao
1abbraccio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group