Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

miodesopsia è come una galera

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2021 14:25    Oggetto: miodesopsia è come una galera Rispondi citando

sono molto arrabbiato per la situazione che vivo da ormai quasi 4 anni.
purtroppo l' avvento di questo problema ha fortemente condizionato la mia vita, a volte anche snaturandola, di sicuro rendendola diversa in tante situazioni.
da persona giovane, mi è stato sconsigliato l' intervento e quindi devo cercare di resistere ma questo mio messaggio è per cercare di far capire a chi pensa che questo non è un problema di chissà quale portata, che invece bisogna prendere la situazione sul serio e visto che siamo nel 2021 trovare una cura.
questo sito esiste da un sacco di anni ma nulla è cambiato da allora, se non che la vitrectomia può essere stata perfezionata.
io sono in palese difficoltà in circostanze ben specifiche, ovvero come ora davanti al computer, oppure nei luoghi aperti e non ne parliamo in studi dove figura tutto bianco o quasi.
non è assolutamente vero che si soffre il problema a livello psicologico. è un problema reale e serio perchè tocca la vista con la quale svolgiamo qualsiasi cosa.
è come una galera il rinnovarsi del problema ogni giorno e ne siamo puramente vittime in assenza di una cura.
questo con tutta probabilità è il mio ultimo messaggio perchè ho constatato che c'è un menefreghismo generale e la tendenza a sminuire il problema da parte di troppi.
un saluto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Asklepiòs



Registrato: 08/08/20 10:54
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2021 6:34    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fede

Non so quanto sia grave la tua situazione, ma se ti pesa così tanto potresti considerare una visita a Negrar oppure uno Yag Laser (attuabile se i CMV non sono troppo vicini ad altre strutture oculari).

Buon fine settimana
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2021 13:54    Oggetto: Rispondi citando

non soffro in modo particolare per i floaters ma il gel contenuto nel vitreo che si propaga nella visione.
ecco perchè scrivevo che questo è un problema serio.
però operarsi è un rischio.
posso affermare che dopo 4 anni nulla è cambiato nonostante mi sia adoperato con integratori e bevendo molta piu acqua.
anzi ho notevolmente ridotto il carico idrico perchè mi facevano male i reni, infatti ora va meglio in questo senso.
ma ciò che è accaduto nel vitreo non migliorerà mai, questo l'ho capito.
non se sarà il caso di pensare ad un intervento. conosco il dott Bamonte dal quale fui visitato 2 anni fa. credo sia avvenuto uno scollamento vitreale perchè se guardo a destra vedo come un rilascio di questo gel che tende anche ad accentrarsi nella visione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group