Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

problema che andrebbe inquadrato come patologia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2021 23:13    Oggetto: problema che andrebbe inquadrato come patologia Rispondi citando

da qualche tempo sono venuto a conoscenza del vdm project che si sta adoperando per far si che questo problema venga riconosciuto come patologia.

io non credo infatti sia ammissibile che chi soffre di miodesopsie debba essere considerato come chi ha una vista perfettamente pulita.

io ho un gel che imperversa nella visione e mi mette davvero a disagio quando c'è un forte contrasto: al computer, alla guida, all'aperto.

tante volte mi chiedo come farei se dovessi affrontare determinati lavori, molto onestamente affermo che non ce la farei.

non c'è nulla di psicologico, c'è un vitreo malmesso e che col passare del tempo continua con la degenerazione.

confido quindi che questo problema verrà inquadrato come patologia perchè con la vista facciamo qualsiasi cosa e non va bene quindi trattarci come se in fondo si può fare tutto ugualmente.

quanto all' intervento, la vitrectomia è pesante da affrontare e le complicanze possono essere a volte irreversibili.

è difficile un'esistenza di questo tipo e lo è ancor di più se non si viene capiti o se al problema non si dà il peso che merita.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group