Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Problemi con le mosche volanti e le luci

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ul12spv



Registrato: 25/07/22 13:36
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2022 19:35    Oggetto: Problemi con le mosche volanti e le luci Rispondi citando

Salve a tutti vorrei porvi alcune domande... è da tempo che sto soffrendo di alcuni problemi agli occhi dovuti al post covid dove sembra aver preso una neurite ottica da covid... sembra che quei problemi siano risolti ho fatto tutte le indagini possibili ben 3 campi visivi oct pev perg ecografia occhio esame ortottico topografia corneale con abberometria tutti negativi per fortuna ma purtroppo i problemi sono cambiati da quando le mosche maledette mosche stanno aumentano nonostante gli esami apposto i problemi sono aumentati dalla persistenza retinica alle luci che infastidiscono molto addirittura mentre guido solo con la mia auto e con il parabrezza anteriore vedo lemluci che si sdoppiano in alto assurdo... a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? Aiutatemi ho cambiato 7 ripeto 7 oculisti alcuni molto apprezzati da me senza riuscire a risolvere un bel noente
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2022 9:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto!
Le miodesopsie si scatenano per mille motivi e non dipendono dagli oculisti purtroppo...
Di miodesopsie post covid è la prima volta che sento parlare ma se per caso hai avuto la febbre molto alta o situazioni di disidratazione indotta dalla situazione la cosa diventa molto più comprensibile. Oppure può anche essere che la neurite ottica abbia portato ad una infiammazione anche della retina e pure questo potrebbe spiegare perchè poi il vitreo ne ha risentito...
Purtroppo devo informarti che dalla degenerazione del vitreo non si torna indietro se non con un intervento parecchio invasivo che si chiama vitrectomia e che viene consigliato solo come ultima risorsa...
In positivo posso invece dirti che i primi tempi sono i peggiori da superare e che poi il cervello si abitua, molto lentamente ma si abitua e il disagio diminuisce considerevolmente.
Gli altri effetti come la persistenza retinica, la fotofobia, gli aloni e altro variano invece in meglio o in peggio a seconda dei periodi e di solito sono meno pesanti da gestire...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ul12spv



Registrato: 25/07/22 13:36
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2022 9:25    Oggetto: Rispondi citando

Grazie davvero per la risposta... diciamo che le mosche sono il problema minore è quello che mi da meno fastidio quello che mi fa incavolare di più e il fastidio alle luci di riflesso e mentre guido vedere le luci come sdoppiarsi... diciamo che se questi si risolvono allora si... cmq dopo il covid ho avuto forti attacchi di panico e stress esagerato quindi la disidratazione sarà stata molto elevata sicuramente questo ha avuto effetto negativo sull'aumento delle midiosopsie... cmq grazie ancora per la risposta e per il benvenuto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2022 9:53    Oggetto: Rispondi citando

prego...
Se posso aggiungere lo stress è uno dei fattori più comuni in coloro che vedono comparire le miodesopsie... quindi tutto si spiega!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ul12spv



Registrato: 25/07/22 13:36
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2022 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Sono abbastanza forte psicologicamente anche se adesso mi sto facendo fregare... ma supereremo anche questo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group