Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Secondo voi il freddo potrebbe aiutare un condensamento dell

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
daraku



Registrato: 31/12/05 16:06
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 19:40    Oggetto: Secondo voi il freddo potrebbe aiutare un condensamento dell Rispondi citando

Allora vorrei raccontarvi un'esperienza un pò strana: Sono stato la scorsa domenica sulla neve, x la prima volta con le costellazioni dell'orsa minore!!! E' stato mortale, xchè col chiarore delle neve,. mi è sembrato che la situazione era degenerata di brutto. Vedevo malissmo, la neve mi faceva un effetto psichedelico fastidiosissimo. Poi dopo un paio d'ore ho iniziato a sentire una strana sensazione agli occhi, come se all'interno si muovesse il mio vitreo in modo esagerato, ed era come se avessi avuto un trapano che mi perforava gli occhi, cioè stavo malissimo. Credevo che l'aria di montagna potesse farmi male, soprattutto per i miei occhi. Ma poi mentre sentivo quei dolori, ho avvertito come la sensazione che qualcuno mi stava cucendo il vitreo. inoltre premesso che cmq mi ero portato da casa una bottiglia d'acqua da 2 litri, e la bevevo di tanto in tanto, ma il dolore continuava. Quindi ho pensato che la situazione non sarebbe peggiorata. Ora sarà la mia fantasia, ma secondo voi il freddo secco potrebbe portare un beneficio al vitreo, addensando le parti opache, dato che l'effetto opposto, cioè il calore lo fa degenerare??? Grazie, se avessi studiato medicina avrei risolto sicuramente il problema, sono troppo intelligente! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Adesso mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che ne sa più di me!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 0:12    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me hai una bella fantasia... un pò come me. Ma forse tu mi batti.
Magari lo trovi il rimedio; ma stai attento agli esperimenti sui tuoi occhi. Se ti vanno male non sempre puoi tornare indietro.
In ogni caso buona fortuna.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 11:23    Oggetto: Rispondi citando

beh sta cosa l'avevo già pensata prima di te a dir la verità.. anche se credo che il tuo post sia un pò confuso..secondo te il freddo fa bene o male?
a me fa male.. quando qua la temperatura scende costantemente (giorno e notte) sotto lo zero sono i giorni peggiori per la mie mosche volanti! penso che ciò sia dovuto a un addensamento del vitreo causato dall'abbassamento della temperatura dell'occhio.
Sei d'accordo? Rolling Eyes
ciaociao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daraku



Registrato: 31/12/05 16:06
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non lo so! Io speravo che il freddo secco potesse essere un beneficio per i floaters, dato che nelle parti opache è più liquido, e il freddo potrebbe nuovamente solidificare la parte liquida, ma queste è solo una mia teoria!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
chandler



Registrato: 09/12/05 10:40
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 17:11    Oggetto: Rispondi citando

Premettendo che purtroppo di biologia molecolare non ne sappia granchè, come la maggior parte di voi credo, dico che chissà, magari la terapia del freddo potrebbe anche servire per il nostro problema: IL PROBLEMA CHE STA ALLA BASE E' SEMPRE LO STESSO: LE IDEE SU CUI PROPORRE LINEE DI RICERCA SAREBBERO PIU' D'UNA, IN 2 ANNI DI FREQUENTAZIONE NE HO SENTITE VENTILARE DI IPOTESI...E CHISSA' CHE QUALCUNA NON FOSSE LA STRADA GIUSTA....PERO' FINIAMO SEMPRE SUL DISCORSO " COSTI PER FARE RICERCA ".
Sapete tutti che Maurizio sta seguendo una linea di ricerca in Sicilia...e già comporta costi non indifferenti....dovremmo tutti cercare di smuovere chi sia in grado di finanziare progetti di ricerca.....come si è detto nella riunione di ottobre, si tratterebbe di rivolgersi a club Rotary, Lions, fondazioni....come avete sottolineato anche voi, per il momento sarà meglio che tentiamo noi di risolverci il problema !!!!
Speriamo in bene, ma ribadisco: non speriamo soltanto: nel nostro piccolo cerchiamo se possibile di tentare qualcosa ( intendo cercare fondi piu' che altro, oppure tenersi aggiornati su Internet......chissà che 1 giorno non troviamo qualcosa di nuovo.... )..

Ciao a tutti e buona vita!!! Daniele[/u]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group