Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Vi prego tranquillizatemi

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Hope81



Registrato: 24/02/23 10:57
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2023 10:39    Oggetto: Vi prego tranquillizatemi Rispondi citando

Buongiorno a tutti,

come sapete soffro da anni di miodesopsie, vitreo disidratato, laser retinico fatto 1 mese fa. E tanti piccoli problemi, punti di luce, cerchi luminosi e quant'altro. Cose purtroppo che anche voi avete avuto.
ieri dopo una giornata intensa di lavoro. Sono un informatico mi sento l'occhio sinistro stanco, come se non mettessi bene a fuoco (premetto che il laser alla retina è stato fatto a destra e a destra ho i problemi).
Comincio a fare le varie prove da buon ipocondriaco quale sono, chiudendo un'occhio alla volta e leggendo un testo al PC per vedere se ci vedevo uguale.
Alla fine improvvisamente mentre da un'occhio passavo all'altro al sinistro per 2 secondi neanche ho visto su tutto il campo visivo come il segnale della televisione quando non prende. Si tratta di visual snow credo. Però completamente assenza di segnale praticamente. Il tutto è durato 2 secondi neanche. Chiamo l'oculista e non risponde. Fino a questa mattina il problema non si è ripresentato. Vi prego calmatemi. Anche perchè un fenomeno simile non mi era mai capitato!
Grazie come sempre e grazie al Forum l'unico in grado di capire i nostri problemi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 9:50    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, arrivo in ritardo perchè in questi giorni non mi sono collegato...
Immagino che nel frattempo ti abbiano visitato e probabilmente il tutto si è risolto, magari con una diagnosi di distacco posteriore del vitreo...
E' vero?

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Hope81



Registrato: 24/02/23 10:57
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 10:03    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Scusa, arrivo in ritardo perchè in questi giorni non mi sono collegato...
Immagino che nel frattempo ti abbiano visitato e probabilmente il tutto si è risolto, magari con una diagnosi di distacco posteriore del vitreo...
E' vero?

Giorgio


Ciao Giorgio, non c'è problema.
Ho sentito l'oculista e praticamente mi ha detto che è stata una emicrania con aura. Di non preoccuparmi. Nel frattempo ho scoperto di soffrire di visual snow.
Pensavo fosse normale vedere cielo leggermente puntinato, immagini tremolanti e quant'altro! Sempre cose belle! Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Asklepiòs



Registrato: 08/08/20 10:54
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 10:12    Oggetto: Rispondi citando

Hope81 ha scritto:
Nel frattempo ho scoperto di soffrire di visual snow.
Pensavo fosse normale vedere cielo leggermente puntinato, immagini tremolanti e quant'altro! Sempre cose belle! Sad


Ciao Hope
per la visual snow sembra ci siano delle buone terapie, recentemente http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=4209
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Hope81



Registrato: 24/02/23 10:57
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 10:14    Oggetto: Rispondi citando

Asklepiòs ha scritto:
Hope81 ha scritto:
Nel frattempo ho scoperto di soffrire di visual snow.
Pensavo fosse normale vedere cielo leggermente puntinato, immagini tremolanti e quant'altro! Sempre cose belle! Sad


Ciao Hope
per la visual snow sembra ci siano delle buone terapie, recentemente http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=4209


Ciao Asklepiòs, grazie avevo letto.
Per caso anche tu ne soffri?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Asklepiòs



Registrato: 08/08/20 10:54
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2023 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Hope81 ha scritto:
Per caso anche tu ne soffri?


Magari vedo qualche pallino trasparente, ma penso rientri più nei corpi mobili. Comunque non mi danno fastidio, se paragonati ai grovigli fluttuanti. Per la visual snow ti saprà consigliare il tuo oculista.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group